Reduce dalla vittoria di sabato scorso nel derby contro Carpi che ha sancito la matematica retrocessione dei modenesi in seconda serie e l’approdo di Rubiera ai Playout salvezza, sabato alle 19 (e non al classico orario delle 18) I Vikings tornano di scena al PalaBursi per affrontare questa volta gli altoatesini dell’Eppan.
Un’altra confronto diretto con una diretta concorrente per la corsa salvezza ma che rispetto a quella di sette giorni fa ha un aspetto molto differente. A non poter sbagliare questa volta sono gli ospiti, che devono vincere per restare in corsa per centrare la salvezza diretta. A Rubiera invece i due punti servono per provare a guadagnare qualche posizione in classifica (Pressano e Trieste sono ancora superabili) e quindi poter godere del fattore campo negli spareggi Playout.
La curiosità maggiore è provare a capire se effettivamente la squadra rossoblù ha raggiunto una propria chiara identità anche caratteriale ed emotiva oppure se le energie psicofisiche spese sette giorni fa e la testa inevitabilmente rivolta alla fase decisiva della post season potrà condizionare questa partita. Di certo gli ultimi due risultati (pareggio a Trieste e vittoria nel derby) hanno ridato sorriso ed entusiasmo all’ambiente e anche la grande partecipazione del pubblico di Rubiera contro Carpi ha mostrato quanto attaccamento ci sia nei confronti della squadra.
Arbitrano il match Bocchieri e Scavone. Diretta streaming su PallamanoTv.
25^ giornata
Cingoli-Cassano Magnago
Vikings Rubiera-Eppan
Carpi-Albatro Siracusa
Pressano-Trieste
Brixen-Bolzano
Conversano-Junior Fasano
Merano-Raimond Sassari
Classifica
Junior Fasano 41; Brixen 38; Merano 36; Conversano 35; Bolzano 34; Cassano Magnago 32; Raimond Sassari 29; Albatro Siracusa 18; Eppan 17; Cingoli 16; Trieste 13; Pressano 11; Vikings Rubiera 10; Carpi 6.