Serie A Gold. Un brutto primo tempo condanna Rubiera in Alto Adige.

MERANO – VIKINGS RUBIERA 31-27 (p.t. 18-11)
MERANO: Colleluori, Fasanelli, Fadanelli 2, Romei 1, Visentin 4, Stricker, Parisato 3, Martini 2, Laursen 5, Petricevic 5, Nunez 2, Glisic, Raffeiner, Cuello 7, Sperando, Gerstgrasser. All.: Prantner.
VIKINGS RUBIERA: Voliuvach 2, Salati, Bartoli D. 3, Bortolotti 2, Pagano, D’Benedetto 5, Santilli, Naghavialhosseini 3, Panettieri, Cavina 1, Bartoli R. 1, Giberti, Bonassi 1, Patroncini 1, Boni 2, Pereira 6. All.: Galluccio.
ARB.: Bassan e Bernardelle.
Note. Sette Metri: Merano 1/1, Rubiera 1/2. Minuti di Esclusione: Merano 12, Rubiera 8. Espulso per somma di esclusioni Martini al 44°.

I Vikings Rubiera perdono anche il secondo match di campionato. Contro il Merano i rubieresi pagano un primo tempo giocato male e contraddistinto da troppi errori. Gli altoatesini, che quest’anno provano ad inserirsi nella lotta al vertice, chiudo all’intervallo avanti 18-11. Nella ripresa Rubiera mostra un’altra faccia, al 45° il punteggio vede i padroni di casa avanti 26-22, ma qualche errore di troppo in fase conclusiva costano caro ai Vikings che non riescono a riaprire definitivamente il match anche se a due minuti dalla fine siamo sul 29-27. La partita si chiude sul 31-27 per Merano.
“Non eravamo partita neanche male – commenta il tecnico rubierese Luca Galluccio – ma poi abbiamo avuto un calo ingiustificabile che il Merano ha subito sfruttato per creare un importante break a metà gara. Nella ripresa siamo andati decisamente meglio, abbiamo riaperto la partita ma giocare a rincorrere è complicato e bastano pochi errori per vanificare il tutto”.
Una curiosità: è raro vedere un gol del portiere, è decisamente unico vedere due gol dello stesso portiere nella stessa partita. C’è riuscito ieri il nostro Maksym Voliuvach.
Il calendario non sorride ai rubieresi, che mercoledì saliranno ancora in Alto Adige per affrontare nel recupero della seconda giornata la squadra che sembra più in forma in questo momento, il Brixen dell’ex Maris Versakovs.
Poi sabato prossimo si torna finalmente al PalaBursi per affrontare il Fondi in un match dove i due punti non devono sfuggire.

4^ giornata Serie A Gold
Merano – Vikings Rubiera 31-27
Bozen – Campus Italia 42-37
Cassano Magnago – Carpi 30-28
Pressano – Teamnetwork Albatro Siracusa 25-19
Raimond Sassari – Romagna 34-25
Brixen – Conversano 28-23
Junior Fasano – Fondi 32-28

Classifica
Conversano, Raimond Sassari*, Bozen, Junior Fasano, Pressano 6; Cassano Magnago e Merano 5; Brixen** e Teamnetwork Albatro Siracusa 4; Fondi e Campus Italia 1; Vikings Rubiera**, Romagna* e Carpi 0.
*Partite da recuperare