Questo è indubbiamente il momento più difficile della stagione per i Vikings Rubiera. Il campionato è stato costantemente vissuto tra alti(non tanti) e bassi (troppi), ma ora la squadra rubierese sembra entrata in un tunnel senza luce da cui deve riuscire ad uscire alla svelta.
Contro l’Albatro Siracusa (si gioca sabato al PalaBursi alle 18) serve una vittoria scaccia crisi che ridia entusiasmo ad un gruppo che dopo 4 sconfitte di fila, le ultime due pesanti contro Campus Italia e Carpi, si ritrova con il morale sotto i tacchi.
La partita con l’Albatro non vale solo i punti che mette in palio: è anche l’occasione per gettarsi definitivamente alle spalle quanto accaduto nella gara di andata. Una vera e propria telenovela surreale iniziata con la rinuncia a giocare per paese impraticabilità e pericolosità del parquet siciliano (dove incredibilmente Siracusa ha continuato a giocare in campionato) e la decisione durissima del Giudice Sportivo di escludere Rubiera dal Campionato (decisione cambiata dalla Corte d’Appello che l’ha mitigata in sconfitta a tavolino e penalizzazione in classifica e poi completamente annullata dal Collegio di Garanzia del Coni che ha letteralmente distrutto e dichiarato illegittimo tutto quanto stabilito dai due organi di giustizia federale).
Probabilmente sarà ancora assente tra i rubieresi Oleari, a completa disposizione invece il rientrante Giovanardi.
La partita verrà trasmessa in diretta sul portale Eleven Sports e sarà diretta dalla coppia Riello/Panetta.
Così la 24^ giornata di Serie A Gold – Sabato 25 marzo
Junior Fasano-Brixen ore 17
Merano-Cassano Magnago ore 18
Fondi-Pressano ore 18
Vikings Rubiera-Albatro Siracusa ore 18
Raimond Sassari-Bozen ore 18,30
Romagna-Carpi ore 19
Conversano-Campus Italia ore 19
Classifica
Brixen 42; Conversano 37; Merano 36; Junior Fasano 35; Raimond Sassari 33; Pressano e Bozen 25; Cassano Magnago 23; Fondi 16; Albatro Siracusa* 15; Vikings Rubiera* 11; Carpi e Campus Italia 9; Romagna 4.
*Una partita da recuperare