SERIE A1: ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO IN CERCA DI RISCATTO CONTRO TERAMO

Ancora a secco dopo le prime due gare, un’anomalia se si considerano le partenze-sprint delle ultime tre stagioni, l’Alì-Best Espresso Mestrino torna al PalaLissaro per cercare riscatto nel match contro la matricola Teramo.

La formazione di mister La Brecciosa, reintegrata in Serie A1 in estate, non è una novità per la massima serie, avendovi militato in più occasioni in passato, peraltro confrontandosi diverse volte con le gialloverdi. All’ossatura storica del team teramano, il mercato estivo ha portato in dote il centrale Francesca Di Prisco dal Pontinia e un poker di giocatrici dal Leno: il pivot Sara Bellu, l’ala Olga Lanfredi e i due portieri Selene Franceschini e Giorgia Convalle. Il sette abruzzese, a quota zero punti come Mestrino, conta però ancora molto sull’esperienza di due giocatrici “evergreen” come l’italo-slovena Elena Krese (classe 1983) e la veterana romena Daniela Palarie (classe 1974), entrambe pericolose se lasciate libere al tiro.

Mestrino, che pur mostrando grande voglia e combattività non è riuscito a muovere la classifica, dovrà mantenere i nervi saldi e la concentrazione per tutti i 60 minuti: la gara è assolutamente alla portata e i due punti di sabato sono già di vitale importanza non solo per la classifica ma anche per il morale. Coach Flores Huerta dovrà fare ancora a meno di Giorgia Sabbion, tutte le altre gialloverdi sono a disposizione.

«La sconfitta di sabato scorso a Erice ci ha portato a riflettere su noi stesse e su come poter essere più incisive, sia individualmente che collettivamente», è il pensiero di Elisa Campagnaro. «In settimana ci siamo allenate molto, provando nuove dinamiche di gioco che cercheremo di mettere in pratica contro Teramo: una vittoria ora è essenziale per poter continuare al meglio ed è ciò a cui mireremo».

Mestrino-Teramo andrà in scena al PalaLissaro sabato alle ore 19.30 con diretta su Eleven Sports, direzione di gara affidata ai signori Alessandro Limido e Nicola Donnini, coadiuvati dal commissario federale Valter Fabbian.