Serie A1 Femminile: Alì-Best Espresso Mestrino, difficile sfida interna contro Erice.

Una settimana dopo la buona ma purtroppo sterile prestazione offerta a Cassano alla ripresa del campionato, l’Alì-Best Espresso Mestrino trova per la prima volta nel 2023 il parquet del PalaLissaro ospitando l’AC LifeStyle Erice.

La formazione trapanese, una delle favorite per lo Scudetto, staziona al terzo posto della classifica con 18 punti, frutto di 9 vittorie e 3 sconfitte nell’arco delle 12 gare fin qui disputate. Sarà un Erice leggermente diverso da quello visto all’andata: coach Kokuca non siede più sulla panchina siciliana, e anche Brkic, Bernabei, Rueda e Visentin non fanno più parte della squadra, mentre in corso d’opera è stata ingaggiata l’esperta brasiliana Masson a difendere i pali. Le ragazze del coach ad interim Edina Borsos vengono dalla bruciante sconfitta casalinga nel big match contro la capolista Pontinia ed è prevedibile che scenderanno in campo sabato col coltello tra i denti per riprendere l’inseguimento alla vetta della classifica. Occhi puntati sul terzino macedone Mrkikj, giocatrice che fa spesso la differenza e vice-capocannoniere del campionato con 94 reti (quasi 8 marcature a partita di media).

Mestrino arriva a questo match fermo al penultimo posto in classifica, ma il cambio della guardia in panchina sembra stia rinnovando l’entusiasmo delle gialloverdi, che lotteranno su ogni pallone per dare quanto prima soddisfazioni ai coach Demeny e Andriolo.

Giorgia Dalle Fusine presenta così il match di sabato: «Ci aspetta una gara difficile, Erice è un avversario di alto livello e sta raccogliendo ottimi risultati sul campo. Noi siamo reduci da una sconfitta amara a Cassano, addolcita solo dalla consapevolezza di aver giocato una buona gara e di aver avuto sensazioni molto positive in campo, soprattutto per quanto riguarda il gioco di squadra e la difesa. Siamo pronte a dare il massimo anche in questa gara per dimostrare che anche il nostro livello è di valore e soprattutto per mantenere e migliorare quanto di buono fatto a Cassano, convinte che la nostra crescita passi anche da partite sulla carta così complicate come quella contro Erice».

Mestrino-Erice si disputerà sabato alle 18.30, con diretta come di consueto su Eleven Sports e direzione di gara affidata ai signori Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno.