Serie A1 Femminile. Ferrara vs Casalgrande: al “PalaBoschetto” il derby d’Emilia.

Un derby d’Emilia che vale una grande fetta di salvezza. La Securfox Ferrara e Casalgrande si affrontano al “Pala Boschetto” con la voglia di testarsi – reciprocamente – a due settimane dalle “Finals” di Coppa Italia (in programma dal 2 al 5 Febbraio a Rimini) che le vedrà entrambe protagoniste della griglia dei quarti. Entrambe reduci da un ko nella prima giornata di ritorno, le reggiane, fra le quali milita la recente ex Marquez, sono impegnate – assieme al Cassano Magnago – nel provare a tenere aperta una finestra di speranza in chiave play off. Trascinate dall’esperta e sempre prolifica Ilenia Furlanetto (già 86 reti messe a referto per lei alla media di 7.2/reti per gara), le ragazze di coach Agazzani sono un azzeccato mix di atlete esperte e performanti – nella lista delle quali merita menzione la portiera Nadia Bordon – e giovani con la “stellina” mancina classe 2005 Asia Mangone su tutte.

Capitolo Securfox: la Società rimane impegnata in una corsa contro il tempo per poter schierare in campo – in tempo utile – l’ultimo colpo di mercato, la terzina turca Ayşenur Sormaz. Nessuna defezione e tanta voglia di ripartire con una prestazione positiva dopo il netto ko in casa delle Campionesse d’Italia di Brixen: con questi presupposti Capitan Soglietti e compagne vanno a caccia di una vittoria che consentirebbe di affrontare con maggior serenità il girone di ritorno.

Carlos Britos (Coach Securfox Ariosto Ferrara): “Casalgrande ha fatto un bellissimo girone d’andata, contraddistinto da qualche scalpo eccellente. Un gruppo ormai consolidato, che gioca a memoria una pallamano equilibrata ed efficace. Noi, dal canto nostro giochiamo davanti al nostro pubblico e dovremmo mettere in campo il massimo sforzo possibile per portare a casa l’intera posta in palio. Sarà una sfida molto intensa e ricca di contenuti tecnici: saranno le difese, a mio parere, a fare la differenza”.

 

PROGRAMMA 2^ DI RITORNO 

Salerno vs Casalgrande

Securfox Ariosto Ferrara vs Casalgrande (Sabato 14 Gennaio, ore 17.30 – Diretta Eleven Sport)

Mezzocorona vs Brixen

Pontinia vs Teramo

Mestrino vs Erice

Padova va Prato

 

CLASSIFICA SERIE A1F: Pontinia 22, Salerno 21, Erice 18, Brixen 17, Cassano Magnago 14, Casalgrande 12, Padova 11, Securfox Ariosto Ferrara 10, Prato 10, Mezzocorona 5, Mestrino 2, Teramo 2.