Serie A1: perdura l’emergenza, ma Alì-Best Espresso Mestrino – Pontinia si gioca.

Nemmeno tre giorni dopo la pesante trasferta a Prato, l’Alì-Best Espresso Mestrino si appresta a terminare una settimana surreale con il confronto casalingo contro la corazzata Pontinia.

Le laziali hanno cambiato nettamente volto nel corso del mercato estivo, in cui per far fronte alle uscite di Squizziato e Di Giugno (accasatesi a Salerno), Bernabei e Rueda (a Erice), Barbosu (rientrata a Cassano) e Di Prisco (ora a Teramo), la società pontina ha integrato il roster con elementi di assoluto spessore: Notarianni e Sitzia dal Leno, Saranovic dal Mezzocorona, Crosta dal Ferrara e soprattutto la cubana Gomez, vecchia conoscenza del campionato di Serie A1 con le maglie di Nuoro e Salerno, contando anche sul rientro-lampo di Bassanese dopo l’operazione al crociato eseguita a fine maggio. In più, per sostituire Matteo Bellotti nel ruolo di vice-coach, è arrivato da Ferrara (sponda United) anche Antonj Laera. Gomez e compagne sono attualmente al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dal Salerno capolista, con 5 vittorie consecutive nel carniere dopo la sconfitta al debutto contro Erice.

Inutile girarci intorno, per Mestrino sarà un altro sabato di passione, a maggior ragione considerando l’attuale stato psicofisico delle gialloverdi che, allo stato attuale delle cose, rispetto alla drammatica trasferta di Prato di mercoledì, ritroveranno la guida di coach Flores Huerta in panchina e probabilmente riusciranno a integrare qualche elemento in più dalle giovanili: eventuali rientri di atlete negativizzatesi sarà subordinato a valutazione parte della Società, che mette al primo posto l’incolumità delle proprie atlete.

Mestrino-Pontinia si disputerà domani al PalaLissaro, con diretta su Eleven Sports a partire dalle 18.30: direzione di gara affidata ai signori Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier.