Il 13 porta bene alla banda maladense, che espugna il Palasport di Cologne e si conferma capolista imbattuta alla fine del girone di andata del Girone A del Campionato Nazionale di A2.
Parte meglio il Cologne, che per nulla intimorito si porta avanti nel punteggio e al 10^ comanda il match sul 4 a 1; il punteggio rimane basso, il Malo non si scompone e mette a posto le collaborazioni offensive, registra meglio la difesa e riesce a ricucire sul 5 pari al 16^. I ragazzi di Mister Murino dimostrano che la testa comanda sulle difficoltà tecniche e sulle carenze offensive e non si disuniscono, con calma e pazienza tengono nel mirino un buon Cologne e non perdono terreno; una doppia sospensione temporanea inflitta ai padroni di casa permette agli ospiti di avvicinarsi , si va al riposo sul punteggio di 10 a 8 dopo il rigore realizzato a tempo scaduto dal Capitano Leonardo Rossi.
Nella ripresa il Malo cambia passo e fa della velocità il suo punto di forza; già nei primi 2 minuti rimette tutto in parità, e mette la testa avanti al 34^ con un bel contropiede di Davide Bellini. Da questo momento in poi il Malo rimane avanti nel punteggio, controllando il match e rispedendo al mittente i tentativi di rimonta dei padroni di casa. In 3 occasioni il Cologne si rifà sotto sul -1, ma Rossi e compagni gestiscono con lucidità il match; Joel Cappellari chiude la porta del Malo con 2 interventi decisivi e la ritrovata velocità e l’efficacia nelle azioni di attacco premiano il Malo che nel finale aumenta il gap, chiudendo il match sul 18 a 24.
Mister Murino apprezza la reazione dei suoi, e guarda già al girone di ritorno :”Quando corriamo siamo più efficaci e ci esprimiamo al meglio. Dobbiamo continuare a crescere ma vedo passi in avanti. Non è stata una partita perfetta come collettivo, stiamo pagando un pericoloso rilassamento. Davanti a noi adesso c’è un girone di ritorno con partite difficili, dobbiamo trovare la fame che serve per confermare i risultati del girone di andata. Ogni squadra che incontriamo ha le sue caratteristiche, è positivo che riusciamo sempre a trovare le giuste soluzioni e che ne abbiamo sempre un po’ più degli altri. La squadra dimostra di saper soffrire assieme, supportando e rimediando alle possibili difficoltà dei singoli”
I ragazzi di Mister Murino saranno di nuovo in campo sabato 30 gennaio a Mezzocorona, ad aprire il girone di ritorno.
ASD Pallamano Cologne : Barbariga 2, Barcella 4, Barucco 2, Battel, Cafaro 1, Faje, Foglia 3, Lancini, Magri, Manenti 4, Perletti 1, Razio 1, Signorini, Sirani.
Allenatore : Ljubobratovic
ASD Handball Malo : Davide Bellini 2, Simone Berengan 3, Nicola Berengan (P), Joel Cappellari (P), Thomas Casolin, RiccardoCrosara (P), Nicolas Dieguez, Matteo Grotto 2, Alex Mendo, Mattia Meneghello 3, Ignacio Nincevic 3, Leonardo Rossi 4, Stefano Tessarolo 2, Mattia Zanella 1, Andrea Zanella 1, Matheus Zanutto 3
Allenatore : Mario Murino
In panchina : Romeo Grotto, Roberto Berengan, Tiberio Marchioro
P.T. 10 – 8
Risultato Finale : 18 – 24
Arbitri : Kurti – Maurizzi