Serie A2/F: Tushe Prato, vittoria importante contro Teramo

Al rientro dalla pausa natalizia, la squadra pratese centra una vittoria importante per mantenersi al secondo posto nella classifica del girone. A prescindere dal risultato, maturato solo negli ultimi minuti di gara, non è stata, in generale, una buona prestazione. Le ragazze di Mister Di Vita, prese dalla fretta e dalla mancanza di lucidità, commettono molti errori ma riescono comunque a mantenersi in partita. La partita termina nell’intervallo sul risultato di 12 a 9 per le pratesi. Il secondo tempo ricalca il primo almeno fino al 15° minuto. Poi, finalmente, arriva la spinta delle laniere che chiudono il risultato sul 28 a 21. Le parole del capitano Miletta: “Dovremmo riuscire a credere molto di più nelle nostre capacità, individuali e collettive. Ma sono sicura che ci riusciremo. Questo per noi è l’obiettivo, a prescindere da dove arriveremo quest’anno, lo scopo è mettercela tutta a crescere come atlete e come squadra.” Da evidenziare la buona prestazione di Iyamu Charity che, mette a segno ben 9 goal e di Micotti con 5 realizzazioni. E adesso al lavoro per affrontare al meglio il Chiaravalle, sabato 25 gennaio al Pala Pacetti di Poggio A Caiano alle ore 21.

Classifica provvisoria Girone C : CINGOLI 21 – TUSHE 17 – FLAVIONI 17 – TERAMO 12 – MARCONI 12 – ARIOSTO 5 – MUGELLO 5 – CHIARAVALLE 2 (in attesa di Chiaravalle – Ariosto)

Tabellino: BLAJ – BARBIERI 1 – BENELLI 1 – BORRINI – D’AVOSSA – DEL BONO -GURRA – IYAMU 9 – KOBILICA 3 – LA FRANCA – MICOTTI 5 – MILETTA 4 – NICCOLAI – ROSSI M. 2 – SANDRONI 3