SERIE A2 FEMMINILE: AL VIA LA NUOVA STAGIONE PER LE RAGAZZE DI DOMENICO IAIA

Prenderà il via domenica 10 Gennaio alle ore 12.00 il nuovo campionato di serie A2 femminile che vedrà coinvolte le ragazze conversanesi allenate da Domenico Iaia. Il Conversano è inserito nel girone D insieme a Pontinia, Fondi, Siracusa, Benevento, Teramo e Flavioni Civitavecchia. Proprio quest’ultima sarà l’avversaria delle ragazze nell’esordio di domenica mattina al Palasangiacomo.

La squadra conversanese, profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ritornerà sul parquet dopo 10 mesi dall’ultima apparizione in campionato prima dell’interruzione della scorsa stagione causa Covid-19.

il gruppo è cambiato radicalmente” – dichiara il capitano Federica Ingrassia –“Domenica inizia una nuova avventura e noi ci sentiamo pronte ad affrontarla, non vediamo l’ora di giocare. Ci aspettiamo un campionato sicuramente difficile però cercheremo di dare il meglio ad ogni partita. Direi che i principali obiettivi di questa stagione sono, come per l’under 20, metterci alla prova e vedere a che punto siamo con la nostra squadra, ma soprattutto crescere e migliorare dopo ogni partita.”

A proposito di Under 20, Federica, classe 2003, parla anche del Preliminary Round di Youth League che ha visto coinvolte negli scorsi giorni le giovanissime Under 20 conversanesi: ”Questi 3 giorni si sono rivelati molto interessanti perché finalmente ci siamo potute confrontare con altre squadre e soprattutto siamo tornati in campo dopo quasi un anno di pausa. Il nostro obiettivo era sicuramente quello di metterci alla prova, essendo consapevoli della nostra giovane età e dei cambiamenti avvenuti durante l’anno. Direi quindi che siamo abbastanza soddisfatte di come sia andata perché sappiamo di aver dato il massimo ad ogni partita.”

Il match di esordio di Serie A2 femminile tra Conversano e Flavioni Civitavecchia si disputerà a porte chiuse ma sarà trasmesso in diretta streaming alle ore 12.00 sulla pagina Facebook Pallamano Conversano.

Foto Vanni Caputo