Serie A2 femminile: Conversano cerca il riscatto contro Mugello

Delusione e un pizzico di rammarico per un’impresa che sembrava potesse realizzarsi. Con questo stato d’animo è tornata a lavorare la squadra di Esteban Alonso dopo l’amara sconfitta casalinga contro il Chiaravalle. Una gara quasi perfetta per 40 minuti, in cui Conversano è stata più volte in vantaggio e ha giocato alla pari contro la più quotata capolista, vanificata (purtroppo) da un finale horror che ha visto la formazione marchigiana far prevalere tutta la sua esperienza e il maggiore tasso tecnico di alcune giocatrici.
Avevamo iniziato molto bene, mostrando un buon gioco nel primo tempo, ma purtroppo nel secondo non siamo riuscite a mantenere il ritmo e ci siamo arrese – dichiara Mimie Nardomarino – È stato un peccato, perché avevamo tutte le potenzialità per fare molto meglio. Tuttavia, ogni partita è un’opportunità per imparare, e siamo pronte a lavorare sui nostri errori per crescere e migliorare costantemente.”
Tanta determinazione e voglia di riscatto, dunque, per il giovanissimo gruppo di Alonso che ha ancora tutte le carte in regola per coltivare il sogno play off a partire dalla sfida di sabato prossimo sul campo sempre ostico di Mugello contro una squadra che segue le ragazze conversanesi di sole 2 lunghezze in classifica.
Per il prossimo match siamo più determinate che mai – conclude Mimie – La squadra sta crescendo partita dopo partita, e il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: migliorare e dare il massimo. Stiamo imparando dai nostri errori e siamo pronte a tornare in campo con ancora più grinta. Sappiamo quanto valiamo e non vediamo l’ora di dimostrarlo.”
Appuntamento per tutti i sostenitori biancoverdi è domenica 16 febbraio alle ore 15.00 al Palasport “Gatto Cipriani” di Borgo San Lorenzo (FI).

FOTO A CURA DI VANNI CAPUTO