Sarà ancora il Benevento l’avversario nella 5^ giornata di ritorno della Serie A2 Femminile-Girone D. Per uno strano scherzo del calendario, infatti, le due squadre si affronteranno per la seconda volta nel giro di una settimana dopo aver recuperato domenica scorsa al Palasangiacomo la gara che doveva disputarsi nel mese di febbraio.
Morale alto in casa conversanese dopo la vittoria sofferta di domenica scorsa, maturata nei minuti finali, che ha confermato le enormi potenzialità di un gruppo giovanissimo che sta dando filo da torcere anche alle compagini più esperte e punta decisamente alla qualificazione ai play-off promozione.
“Sinceramente non mi aspettavo tutto questo entusiasmo – dichiara Rossella Lapresentazione, ultimo talento ancora in campo di una famiglia che ha dato tanto alla pallamano conversanese – “Siamo un gruppo disomogeneo, che va dai 13 ai 35 anni, ma questo ci fa essere più unite perché vedo nelle piccole la voglia di imparare, di ricevere consigli e questo ci rende fiere del percorso che stiamo facendo!”
Rossella, classe 1986, una vita nella pallamano, invita tutti a tenere i piedi ben saldi per terra: ”Domenica scorsa siamo scese in campo con la voglia di far bene e soprattutto di non deludere dopo il risultato contro Teramo; non è stata una partita facile, abbiamo avuto momenti di blackout ma per fortuna siamo riuscite a fare bottino pieno. Abbiamo avuto un grande spirito di squadra. Ogni settimana prepariamo al meglio le partite anche grazie all’esperienza di mister Iaia; andremo a Benevento con la solita voglia di vincere pur consapevoli che anche loro sono un’ottima squadra con un bel gioco e con la nostra stessa voglia di vincere. Sarà una bella partita. Non temiamo nessuno in particolare ma abbiamo solo tanta voglia di migliorarci e confrontarci con tutti!”
L’appuntamento è fissato per domenica 25 Aprile alle ore 11.30 sul campo del Benevento. Diretta streaming sulla pagina Facebook Pallamano Conversano a cura di Andrea Ingrassia.
Foto Vanni Caputo