E’ arrivato il momento di fare sul serio anche per la seconda squadra della Pallamano Rubiera che fa il suo esordio nel campionato di serie A2 dopo aver ottenuto la promozione dalla Serie B. La squadra di mister Yassine Lassouli è ancora un cantiere in costruzione e per vederla al completo serviranno ancora alcune settimane, ma lo spirito mostrato già lo scorso anno da questo gruppo fa ben sperare.
Il campionato di A2 sarà anche e soprattutto l’occasione per crescere per molti ragazzi giovani.
L’obiettivo ovviamente è la salvezza e in questo senso non aiuta certo l’inserimento nel Girone A, quello del nord Italia, dove le di secondo fascia, quelle che lottano per la permanenza in categoria per intenderci, sono nettamente più competitive e attrezzate di quelle del girone B, quello del centro Italia.
Si comincia con la trasferta più lunga della stagione, quella di Mezzocorona, in Trentino. L’avversario è tutto da scoprire, come in realtà quasi tutte le squadre di questo girone.
Fischio d’inizio alle 21, arbitrano Russo e Testa. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Pallamano Mezzocorona (il link alla diretta sarà pubblicato anche sui social della Pallamano Rubiera)
Così la 1^ giornata in Serie A2/Girone B – Sabato 11 settembre
Cologne-Molteno ore 18,30
Parma-Torri ore 19,30
Ferrara United-Vigasio ore 20,30
Arcom-Arcobaleno ore 20,30
Mezzocorona-Rubiera ore 21
Palazzolo-San Vito Marano domenica 12/9 ore 11,30
Cassano Magnago-Malo domenica 12/9 ore 17