Serie A2. L’HC Giara Assicurazioni Ferrara a Bologna per superare la crisi.

Numerosi ex (Meletti da una parte / Zaltron, Pasini, Rossi e Russello dall’altra) e due punti pesantissimi in palio per entrambe le franchigie. Per Bologna una delle ultime chiamate per provare ad agganciare Sassari in chiave post season, per Ferrara inizia un nuovo difficilissimo campionato – di rincorsa – alle prime tre posizioni che valgono i play off per la prossima Serie A Gold. Felsinei fra le più imprevedibili sorprese del campionato: nonostante un roster allestito in netto ritardo rispetto alla concorrenza, un coach nuovo e la penalizzazione, Bologna ha saputo tenere un ruolino di marcia invidiabile rimanendo nella scia delle prime sei della classe. Mister Capurro, dal canto suo, recupera Davide Di Maggio e potrà presentarsi alla Lunetta Gamberini con il roster al completo ad eccezione di Eugenio Saletti, comunque in netta ripresa.

 

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Dopo due ko consecutivi abbiamo il dovere di andare in campo con la fame di chi ha voglia di mettersi le difficoltà alle spalle. Bologna ha tre giocatori di enorme qualità, che proverà ad armare al meglio. All’andata fu decisiva la nostra tenuta fisica e la freddezza nei momenti decisivi: sarà necessaria la massima attenzione, per poter battere una squadra rafforzata dal mercato invernale”.

 

PROGRAMMA 8^ GIORNATA DI RITORNO

Verdeazzurro vs Chiaravalle

Monteprandone vs Prato

Tavarnelle vs Cingoli

Modena vs Teramo

Camerano vs Parma

San Lazzaro vs Pescara

Bologna United vs Giara Assicurazioni Ferrara (Sabato 25 Febbraio, ore 19.30)

 

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 38, San Lazzaro 33, Chiaravalle 31, Giara Assicurazioni Ferrara 30, Camerano 27, Verdeazzurro 23, Bologna United 19, Tavarnelle 15, Parma 14, Modena 13, Prato 10, Teramo 8, Monteprandone 7, Pescara 5*.