Enna – Trasferta ostica per la Orlando Haenna che domani sera (fischio d’inizio alle 18.30) giocherà in casa della capolista Lanzara. Un big match fondamentale solo per gli ennesi ancora alla ricerca della matematica promozione in serie A (silver), mentre i salernitani con la promozione in tasca hanno già conquistato matematicamente anche il primo posto e il relativo accesso ai play-off per il salto in serie A (Gold).
Un match valido quale penultimo turno del campionato di A2 che vedrà dunque di fronte due delle protagoniste del girone C che ha riservato alcune soprese.
Definita la retrocessione della Pallamano Ragusa, restano ancora da definire le posizioni che qualificano agli spareggi del prossimo mese di Maggio a Chieti.
Un discorso che oramai riguarda solamente Haenna, Giovinetto e Cus Palermo con i glialloverdi del duo Arena-Savoca che per avere la sicurezza di effettuare il salto di categoria dovranno ottenere almeno un punto nelle restanti due gare.
In “casa Orlando” è stata una settimana abbastanza travagliata, però, con alcuni infortuni che stanno condizionando l’umore degli ennesi. Stagione pressoché finita per il talentuoso portiere Sebastian Avram (nella foto a destra) che nelle prossime settimane si sottoporrà ad un intervento alla mano.
Sono in forte dubbio anche le presenze in campo di Daniel Serravalle già ai box nel turno precedente e di Gabriele Pisano (infortunatosi nella scorsa partita ndr.) alle prese con problemi di natura muscolare.
“La decisione se portarli a Salerno oppure no, verrà presa solo nei controlli medici di oggi pomeriggio – evidenzia il dirigente ennese Cristian Taormina – ma è chiaro che se non saranno al 100% non verranno rischiati anche perchè abbiamo ancora degli impegni da affrontare per noi davvero fondamentali”.
Una gara che capitan Danilo Guarasci e compagni dovranno giocare al meglio delle loro possibilità contro avversari forti che certamente non regaleranno nulla e vorranno chiudere al meglio la loro peraltro splendida stagione sportiva.
“Andiamo a Salerno con l’obiettivo di giocare una partita di qualità – dice mister Cardaci – conosciamo bene il valore dei nostri avversari che ci hanno messo nettamente sotto nel match di andata, mentre nel ritorno con una nostra super prestazione siamo riusciti a batterli seppur di misura.
Spero che i nostri ragazzi entrino in campo con le giuste motivazioni e si possa assistere ad uno spettacolo agonistico e tecnico di buon livello”.