Serie A2: Vikings di scena a Poggio a Caiano

Nel weekend è in programma la 5^ giornata del Girone B di Serie A2. I Vikings Rubiera, reduci dal bel sucvcesso casalingo nel derby con Carpi, scendono in campo alle 18 a Poggio a Caiano per affrontare l’Ambra (arbitri Dana e Coppi, diretta streaming sul Canale Youtube della Pallamano Rubiera).
La formazione tscana ha subito una vera e propria rivoluzione in estate, con l’addio dei veterani storici e la squadra costruita con i giovani del vivaio. Un nuovo progetto che ora impone una stagione di sofferenza, come dimostra lo zero in classifica. Ma attenzione a non sottovalutare l’orgoglio di una squadra toscana che gioca in casa. I Vikings sono superiori ma troppo spesso tendono ad adeguarsi all’avversario e questo non può far dormire sonni tranquilli al tecnic rubierese Luca Galluccio. Vincere significherebbe anche guadagnare terreno in classifica visto che sempre sabato è in programma lo scontro diretto tra le attuali capoliste, Tavarnelle e Lions Teramo.
Nei Vikings rientra dopo la squalifica Giovanardi. Ancora assenti Racalbuto e Pestillo, oltre al lungodegente Hila.

Così la 5^ Giornata in Serie A2/Girone B – Sabato 17 ottobre
Ambra-Vikings Rubiera ore 18
Carpi-Fiorentina ore 19
Follonica-Parma ore 19
Tavarnelle-Lions Terano ore 19
Bologna United-Nuoro ore 19,30
Chiaravalle-Verdeazzurro Sassari domenica 18/10 ore 15,30
Camerano-Casalgrande domenica 18/10 ore 18

Classifica
Tavarnelle e Lions Terano 8; Vikings Rubiera 7; Camerano e Carpi 6; Follonica 5; Casalgrande, Fiorentina e Chiaravalle 4; Verdeazzurro Sassari e Parma 2; Bologna United, Nuoro ed Ambra 0