Serie A2F: esordio stagionale per il Conversano sul campo del Chiaravalle

Dopo settimane di intenso lavoro, è finalmente tempo di campionato per la formazione femminile della Pallamano Conversano. Le biancoverdi, guidate anche in questa stagione da coach Esteban Alonso, esordiranno sabato 1 novembre alle ore 21.00 sul campo della Publiesse Chiaravalle nella prima giornata del campionato di Serie A2 femminile.
Conversano riparte a pochi mesi di distanza da una stagione ricca di soddisfazioni per il movimento femminile biancoverde: una Serie A2 chiusa ad un passo dai play-off promozione, la conquista dello scudetto Under 16 e il secondo posto nazionale Under 18.
Rispetto alla passata stagione, il roster registra gli addii di Nardomarino, Guglielmi e Candela, ma si arricchisce con l’inserimento in prima squadra di diverse giovani protagoniste del titolo tricolore Under 16, pronte a trovare spazio e minuti importanti.
Le biancoverdi sono inserite nel Girone E insieme a Camerano, Chieti, Petrarca Arezzo e Publiesse Chiaravalle.Le prime due classificate accederanno alla fase finale intergirone (Gironi E e F), in programma dal 17 al 19 aprile 2026 a Chieti, che designerà le squadre qualificate alla Final Eight promozione. Il capitano Ilaria Mastroscianni presenta così l’esordio stagionale:
«C’è tanta voglia di ricominciare. Dopo settimane intense di preparazione fisica e tecnica non vediamo l’ora di tornare in campo. Sappiamo che l’esordio, soprattutto in trasferta, non è mai semplice, ma vogliamo dimostrare subito la nostra identità e mettere in campo tutto ciò che abbiamo costruito in queste settimane. Il nostro punto di forza è il gruppo: un mix di esperienza e gioventù che lavora con entusiasmo. L’obiettivo è continuare a crescere, migliorare gara dopo gara e restare sempre competitivi. Vogliamo essere una squadra che non molla mai e che gioca con il cuore e con l’identità Conversano».

Appuntamento, dunque, per tutti i tifosi biancoverdi a sabato 1 novembre alle ore 21.00 per Chiaravalle Conversano.

FOTO A CURA DI VANNI CAPUTO