Serie A2M: domani lo storico debutto della Amolaterra Handball Lanzara contro la corazzata Teramo

Comincia l’avventura della Amolaterra Handball Lanzara nel campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Il team caro al patron Domenico Sica esordirà domani, Sabato 6 Ottobre, alle ore 20.30, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno ospitando la corazzata abruzzese della Lions Teramo, formazione retrocessa dal massimo campionato di A1, secondo i pronostici la più accreditata per i playoff promozione.

Battesimo di fuoco, dunque, per capitan Giorgio e compagni che si apprestano a vivere, per la prima volta, lo storico esordio in un campionato Nazionale. La squadra salernitana nella passata stagione ha compiuto un cammino impeccabile, assicurandosi la vittoria del campionato interregionale Puglia-Campania-Lazio-Calabria di Serie B maschile, e vincendo gli spareggi per la promozione in A2 battendo i siciliani dello Scicli ed i marchigiani del Chiaravalle. La dirigenza rossoblu ha mantenuto le promesse, iscrivendosi al campionato di A2, ritrovandosi ad affrontare una stagione particolarmente complicata sia dal punto di vista organizzativo che economico, ma l’ entusiasmo in casa Lanzara non manca e si sta lavorando duramente per portare avanti questa realtà nata nel 2012 nel piccolo comune di Castel San Giorgio.

Un debutto tra luci ed ombre, tuttavia, per i salernitani allenati da Raffaele Carmando, con l’ aiuto del secondo allenatore Piero Attanasio, che da un lato potranno contare senza alcun dubbio su uno dei pubblici più invidiati e sulla carica emotiva del primo incontro in un campionato nazionale, dall’ altro dovranno fare a meno di numerosi atleti infortunati, tra l’ altro in pianta stabile nello ‘ starting seven ’ della passata stagione, ma il gruppo seppur giovane è motivato e determinato a fare bene e soprattutto a non far rimpiangere le assenze, con l’ augurio che tutti gli effettivi possano rientrare in squadra nel minor tempo possibile.

“ Non appena terminata la scorsa stagione con la conquista della promozione nel campionato nazionale di pallamano di Serie A2, ci siamo messi subito al lavoro per affrontare quest’ annata emozionante ma al contempo impegnativa sia economicamente che organizzativamente parlando – dichiara Domenico Sica, presidente della Amolaterra Handball Lanzara – grazie all’ appoggio di importanti sponsor ci stiamo impegnando in un progetto di crescita strutturato e duraturo che possa portare a raccogliere importanti soddisfazioni pallamanistiche e non.

Il campionato che affronteremo sarà molto duro, siamo una formazione molto giovane e gareggeremo con molte squadre più blasonate ed attrezzate di noi. Siamo pronti a dare del nostro meglio, a fare esperienza, a far crescere i nostri giovani con l’ obiettivo della salvezza e di evitare, dunque, l’ ultima posizione in classifica che varrebbe la retrocessione.
Ci aspettiamo un pubblico ancor più numeroso per questo storico debutto in Serie A2, con l’ augurio di avere sempre più salernitani al nostro fianco per condividere assieme questa grande pssione”.

 Comunicato Stampa Amolaterra Handball Lanzara