Serie A2/M: primo successo per la Pizzikotto Rubiera

Prima vittoria stagionale per la Pizzikotto Rubiera: contro il Chiaravalle non c’è partita, troppa la differenza di valori in campo, anche se la squadra rubierese parte con il freno a mano tirato e poca voglia di lottare in difesa. Così dopo 20 minuti Chiaravalle ha già segnato 10 reti (14-10 per Rubiera); ne segnerà altrettante nei restanti 40 minuti, quando la Pizzikotto alza un minimo la pressione difensiva. Per capitan Benci è una partita speciale: supera quota 600 reti in serie A2 con la maglia della Pallamano Rubiera (per la precisione sono 604 marcature, che diventano 703 se si considera anche la prima stagione della nuova società in serie B). Questi primi due punti stagionali danno morale e rilanciano la squadra rubierese impegnata nella rincorsa al quinto posto della classifica. Per fare il colpo in trasferta però serve più determinazione: sabato prossimo si va a Monteprandone, squadra sula carta più debole ma che va affrontata fin dall’inizio con molto più animus pugnandi. Altrimenti il rischio è di dare coraggio all’avversario.

PIZZIKOTTO RUBIERA – CHIARAVALLE 34-20 (p.t. 20-12)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Rivi, Benci 6, Fiori 1, Giovanardi 3, Patroncini 5, Rinaldi 7, Sentieri 4, Turrini, Bartoli 2, Ferretti 4, Jendoubi 1, Giberti, Hila 1. All.: Agazzani.
CHIARAVALLE: Tanfani 5, Ceresoli M. 1, Ceresoli S. 6, Evangelisti 2, Golinelli, Brutti, Maltoni, Rumori, Selemi 4, Vichi 1, Giombini, Braconi, Ballabio, Savoca 1. All.: Fradi
ARB.: Borgi e Paccosi.
Note. Sette Metri: Rubiera 1/1, Chiaravalle 1/2. Minuti di esclusione: Rubiera 4, Chiaravalle 6.