SERIE B: AGRIBLU SCICLI CORSARO A PALERMO

Importante vittoria in trasferta per l’AGRIBLU SCICLI di mister TILOTTA, che torna alla vittoria in campionato.

I biancazzurri ancora falcidiati da infortuni e indisponibilità, grazie ad una difesa ben disposta e ad una fase d’attacco più concreta riescono ad avere la meglio su un buon CUS PALERMO che fa della velocità la sua arma migliore.

Le assenze oramai non si riescono più a contare e dunque lo Scicli nelle due ali schiera in campo dall’inizio i due Under 15, IURATO e CIAVORELLA (nella foto a dx), che ben figurano dimostrando la giusta determinazione e maturità nonostante la giovanissima età. Sei reti in due su altrettanti tentativi di conclusione, che contribuiscono al successo finale rilanciando gli iblei nella rincorsa al secondo posto.

 

Commento della gara:

Ad aprire le marcature sono i padroni di casa con ARTALE, che in elevazione dai nove metri non lascia scampo all’estremo difensore CIAVORELLA, autore comunque di un’ottima prestazione nell’arco dei sessanta minuti. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare. Break di tre reti con due reti di bomber ARAGONA e una di MANNO, 1-3 il parziale nei primi cinque minuti di gara.

Il Cus Palermo non molla la presa riuscendo a pareggiare i conti sul 6-6, ma poi un’altro allungo dell’AGRIBLU riporta sul +3 gli iblei, 6-9.

Lo Scicli grazie ad una fase difensiva attenta riesce a portarsi sul +4 (8-12), ma i padroni di casa risalgono in cattedra riuscendo a portarsi sul +1 due minuti dall’intervallo, 13-12, ma ci pensa bomber ARAGONA a riportare il parziale in parità con un’azione personale, 13-13 con lo Scicli che spreca l’occasione di chiudere in vantaggio nonostante la momentanea inferiorità numerica dei cussini.

Nella ripresa partono forte i ragazzi di mister Ignazio ARAGONA, che nei primi dieci minuti si portano sul +2 mettono alle corde i biancazzurri, 19-17.

Ma la reazione dell’AGRIBLU SCICLI è quella da grande squadra. Parziale di ben 8 reti consecutive che spezza la partita e ipoteca la vittoria, da sottolineare le tre marcature del giovane IURATO dall’ala sx, una vera è propria sentenza insieme all’altro giovanissimo CIAVORELLA Gaetano.

Minuti finali ad alto tasso agonistico, così come tutta la gara, che regalano al pubblico presente un bel pomeriggio di sport.

Adesso l’AGRIBLU SCICLI ha l’obbligo di credere nella rimonta al secondo posto e dovrà farlo già con una vittoria nella prossima gara casalinga ove andrà in scena il DERBY con la Pallamano Ragusa. Buone notizie dovrebbero arrivare dall’infermeria con il recupero del terzino GULINO.

.

Tabellini:

CUS  PALERMO:  VITALE A. – INTRAVAIA P. – MONDELLO M. (4) – SANTAMARIA  G. – LO RE A. – ALFIERI A. – ARTALE E. (3) – GUARDI E. (5) – TESTA G. (3) – GUGGINO C. (3) – SCIUME’ G. – SPOTO P. (2) – BERTOLASI G. – CATALANO M. (1)

Allenatore: Ignazio ARAGONA

AGRIBLU SCICLI: CIAVORELLA L. – LOMBARDO D. – MANNO G. (5) – LIMA S. (3) –   ARAGONA A. (11) – IURATO F. (4) – OCCHIPINTI G. – APRILE A. (2) – CIAVORELLA G. (2) – TABAKU F.
Allenatore: Agostino TILOTTA