Serie B. Alcamo fa suo il derby con il Marsala e resta in testa alla classifica.

Un Marsala ben messo in campo e determinato come non mai , ha messo in difficoltà Alcamo per un quarto d’ora buono nel derby trapanese del Vino , giocatosi all’interno di un infuocato palasport, infuocato in tutti i sensi per il gran tifo dei sostenitori locali e per la temperatura altissima all’interno dell’impianto Lillibetano.

Ne è venuto fuori un match a tratti anche spigoloso , con i ragazzi di Graziano Tumbarello che hanno messo in campo ardore e cuore nel tentativo di fermare la corsa della formazione Alcamese,arrivata a Marsala con una striscia di ben 20 vittorie consecutive.
Fagone e soci ci hanno messo diversi minuti a carburare , con una partenza lenta e sotto ritmo che ha costretto Benedetto Randes a chiamare Time out dopo sette minuti, con la sua squadra sotto 5 a 4.
Al ritorno in campo piano , piano, Alcamo riuscirà a prendere le misure ai padroni di casa, per allungare fino al 19-12 , risultato con cui le due squadre vanno al riposo.
Marsala che ha trovato in serata di grazia le ali Merghali e Campisi , mentre Alcamo ha avuto in  Vincenzo Randes la sua principale bocca da fuoco, che da fuori è riuscito a colpire a ripetizione, finendo per aprire la difesa marsalese.
Nella ripresa Alcamo parte ancora piano e Marsala complice anche le polveri bagnate dai sei metri arriva a meno cinque esaltando i portieri di casa .
Poi Lipari e il sempre eterno Scire’, mettono in campo tecnica ed esperienza, così con Errante sugli scudi in porta con Dattolo , Fagone , Pizzitola e Grizzo allunga , per concludere il match sul 38-24.
Discorso a parte per Saitta colpito pesantemente nel secondo tempo, tornato eroicamente in campo nonostante le non perfette condizioni fisiche.
Vittoria e testa della classifica per Alcamo , arrivata a 21 vittorie consecutive , che tornerà in campo Domenica Prossima in casa per affrontare il Ragusa .