SERIE B: MALO BATTE DOSSOBUONO CON ‘LA PARTITA PERFETTA’

Trasferta in terra veronese per i ragazzi della serie B allenata da mister Nincevic, affiancato in panchina da Riccardo Crosara; il Malo si trova ad affrontare una compagine forte, con un ruolino di marcia di tutto rispetto e diretta concorrente al primato del girone. Le due squadre scendono in campo per un incontro che si preannuncia emozionante e fondamentale per entrambe le contendenti.

Il Malo inizia il primo tempo in maniera energica; i ragazzi sono molto concentrati, con buone collaborazioni, la difesa è attenta, e Ion Gaiu, con la sua buona prestazione blocca diverse incursioni avversarie.
I ragazzi riescono a finalizzare con precisione e continuità e nonostante qualche errore di distrazione il Malo riesce a staccare il Dossobuono di tre reti, che diventano presto cinque, ma in inferiorità numerica deve fronteggiare il rientro dei locali, che si portano sul meno due con l’uomo in più.
Sarà importante riproporre nel secondo tempo la prestazione messa in campo nel primo; prima frazione di gioco da applausi per i ragazzi del Malo, che hanno dimostrato di valere fino a questo momento il posto che occupano in classifica.
Il primo tempo si chiude sul 16 a 12 per gli ospiti

La seconda frazione di gioco parte con i locali che tentano di ricucire lo strappo maturato alla fine del primo tempo; la partita del Malo è tesa, a tratti frenetica e ciò facilita il gioco avversario, ma Dossobuono commette troppi errori; il Malo al contrario ne commette pochi, anzi, dimostra molta maturità combattendo sul campo avversari magari più esperti che hanno tentato in ogni modo di arginare le capacità offensive di una squadra giovane ma caparbia.
Malo incrementa il divario con il passare dei minuti arrivando al + 8; non si poteva pensare, visto l’equilibrio della partita di andata, che i ragazzi potessero scendere in campo con la personalità vista oggi, imponendo il proprio gioco con duttilità, armonia, velocità e cinismo; il gruppo è maturato, arricchito da buone individualità e con uno spirito di squadra palpabile; scambi veloci che hanno consentito di bloccare una delle squadre più forti del campionato. Difficile fare nomi dopo una prestazione corale di grande spessore, ma doveroso segnalare le 8 reti di un cocciuto Christian Sartori, le 6 di Mattia Meneghello e la grande prestazione di Ion Gaiu e Joel Cappellari tra i pali.
Un grande successo per i ragazzi e per la società, che festeggiano una grande giornata e un primato meritatissimo, frutto di un gruppo sceso in campo per dimostrare maturità ed attaccamento alla maglia.

Commento entusiasta di Mister Nacho: “Abbiamo affrontato una partita delicata ma l’abbiamo interpretata nella miglior maniera possibile, riuscendo ad ottenere il massimo dei punti con l’aiuto del gruppo. Ritengo che abbiamo disputato una partita quasi perfetta”.

Olimpica Dossobuono : Bennati 4, Bollani, Bollareto, Campostrini 4, Ceriani, Cesci, Fantoni 1, Guariso 3, Lonardi, Malaffo 1, Puggia, Rizzi 8, Tomani 1, Zattarin 2

Allenatore : Nordera Carlo

ASD Handball Malo : Gabriele Bertoldo 3, Leonardo Campagnolo, Joel Cappellari (P), Daniel Dalla Vecchia 3, Nicolas Dieguez, Ion Gaiu (K), Paolo Grendene 1, Alex Mendo 1, Mattia Meneghello 6, Alberto Mondin 1, Tommaso Rampon 3, Alessandro Rigon 3, Christian Sartori 8, Nicola Squarzon, Andrea Zanella 3.

Allenatore : Nacho Nincevic

Dirigenti : Mendo Alberto – Mondin Emanuele

P.T. 12 – 16

Risultato Finale : 24 – 32

Arbitri : Pasqualin – Rossetto