Serie B maschile: Aretusa batte la capolista Aetna Mascalucia
La Pallamano Aretusa si aggiudica il big match della terza giornata del campionato di serie B di pallamano maschile e, con una buona prestazione, batte la capolista Aetna Mascalucia con il punteggio di 36 a 29.
Era importantissimo fare risultato per non perdere contatto con la vetta e superare immediatamente la delusione per la sconfitta della scorsa settimana.
Inizio molto concentrato e determinato da parte di entrambe le squadre e partita che vive un sostanziale equilibrio per quasi tutto il primo tempo; con le squadre in parità sul 13 pari , poi nei minuti finali, allungo degli aretusei che, grazie ad una migliore preparazione fisica e ad una maggiore determinazione chiudono in vantaggio sul 18-14.
Nella ripresa bravi i ragazzi di Giuffrida a mantenere le distanze , rintuzzando i tentativi di recupero dei mascalucensi, per poi aumentare il vantaggio fino al massimo +9.
Tra i siracusani ottima prova del capitano Lorenzo Santoro che, oltre ad aver segnato ben 14 reti, commettendo pochissimi errori, è stato incisivo in difesa recuperando molti palloni.
Buona prova anche del giovane Faraci, 6 le reti per lui, ma quasi tutta la squadra ha giocato una buona partita aspettando qualcuno dei suoi giocatori che non è apparso nella forma migliore.