Serie B Maschile. La Polisportiva Gaeta 1931 rientra trionfante dalla Capitale e torna solitaria in vetta.

Terza vittoria di fila per la Polisportiva Gaeta 1931 di coach Antonio Viola, che dopo il turno di riposo per un cambio di data richiesto dai padroni di casa prima della formulazione dei calendari, recupera il match in casa dell’HandRoma e torna a casa con altri due preziosi punti in tasca.

 

La prima rete della gara è di marca biancorossa e porta la firma di Uttaro, ma i padroni di casa rispondono prontamente con La Rosa.

I due portieri hanno bisogno di prendere le misure e si rimane in perfetto equilibrio fino al 4-4.

 

I biancorossi a questo punto accelerano; il portiere Roberto Monti oltre a parare si dimostra anche abilissimo a lanciare precise controfughe.

Il resto lo compiono le reti di Uttaro, Usai, Gianni e Fiorenzano, che portano il risultato sul 10-5 grazie ad un bel parziale di 6-1. La difesa biancorossa difende compatta ed il tabellone luminoso segnala 12-7,  con un distacco invariato di 5 reti.

Sul finale di prima frazione, però, i gaetani calano psicologicamente, forse sottovalutando un recupero dei padroni di casa e permettono ai capitolini di recuperare. La prima mezz’ora si chiude con il distacco minimo di una rete, 13-14.

 

Dopo una bella strigliata di coach Viola durante l’intervallo, i pontini rientrano in campo con la stessa grinta dei minuti iniziali e non sbagliano approccio.

Antonio Monti è una saracinesca, capitan Usai inventa ed assieme a Uttaro trascina il reparto d’attacco a suon di reti, riportando la Polisportiva Gaeta 1931 sul più tranquillo 15-20.

 

Da qui in poi è un monologo biancorosso: portiere e difesa impeccabili, attacco che gira al meglio, “seconde linee” che entrano benissimo in partita e Gaeta che prende il largo fino al momentaneo massimo vantaggio di +8, 17-25 a pochi minuti dal termine della contesa.

 

Nel finale c’è spazio anche per la rete di Pimpinella, tornato in gol dopo diversi anni di stop.

Il suono della sirena vede il tabellone luminoso segnalare la vittoria 20-28 in favore dei biancorossi.

 

La squadra cara al Presidente Cosmo Ciano, con questo successo salgono a 3 le vittorie in altrettanti incontri disputati e a 6 i punti in classifica, che vogliono dire vetta solitaria.

Nel prossimo weekend è previsto un turno di riposo, per poi rientrare sul 40×20 del Palasport Marica Bianchi di Pontinia per affrontare il derby con il Gaeta Sporting Club, inseguitrice ad appena 2 lunghezze di distanza. Appuntamento per l’atteso e sentitissimo derby domenica 11 Dicembre alle ore 15:00.