È ripartito lo scorso week-end il campionato di Serie B, dopo la lunga pausa invernale nella quale si è disputata la B-Cup (la cui finale è stata rinviata a fine stagione), e nella prima giornata di ritorno la Pallamano Fasano è stata sconfitta ieri dalla Innotech Serra, che ha avuto la meglio con il punteggio di 27-31.
La formazione capitanata da Nicola Legrottaglie ha iniziato al meglio il match toccando anche il +4 nel corso della prima frazione (10-6), con l’altra compagine fasanese che ha recuperato il gap prima dell’intervallo, rientrando negli spogliatoi sul 13-13, operando poi il sorpasso in avvio di ripresa.
La contesa nel secondo tempo restava a lungo equilibrata, con le due squadre che restavano di fatto a contatto sino al 20-21, prima del parziale di 6-2 piazzato dal Serra che allungava sino al 22-27 e gestiva il vantaggio sino al 27-31 della sirena.
<< Tanta voglia, tanto impegno ma poca qualità, questa la sintesi della nostra partita – dichiara l’allenatore della Pallamano Fasano Nicola Realmonte –Dopo un buon inizio, ci siamo disuniti, perdendo sempre più il ritmo di gioco e fallendo nelle combinazioni offensive, sbagliando tanti tiri a tu per tu con il portiere e consentendo le rapide ripartenze dei nostri avversari, che hanno nel complesso meritato di vincere. Nessuna tragedia però, la sconfitta va accettata con serenità e maturità, traendo spunto ed insegnamento per il futuro. Un plauso va comunque a tutti i miei ragazzi, che hanno dato in campo tutto quello che avevano, lottando comunque fino alla fine ed uscendo dal campo stremati. Questa è una cosa importante soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto>>.
La prima occasione per il riscatto è in programma il 26 marzo a Crotone, nella 10^ giornata, mentre la trasferta di Altamura, valida per il 9° turno, è stata rinviata al 30 marzo.
Tabellino
Pallamano Fasano-Innotech Serra 27-31 (13-13 p.t.)
Pallamano Fasano: Sibilio, Grassi 9, A. Fedele 1, Legrottaglie 4, Le. Boggia 5, Olive, Rizzi 1, Nardelli 1, Palmitessa, Rubino, G. Fedele, Gallo, Lu. Boggia 2, Pinto 4, Mileti, Ciaccia. All.: Nicola Realmonte.
Innotech Serra: Monopoli, Lusverti 2, Guarini 6, Giannoccaro 3, Raimondi 6, De Luca, Martucci, Ga. Rosato 2, Colucci, Laera, Putignano, Tasca, Sabatelli, G. Passiatore 4, L. Passiatore 8, Tarì. All.: Massimo Cassone.
Arbitri: Potenza-Tempone.
Risultati 8^ giornata della Serie B Puglia-Calabria: Altamura-Putignano 31-25, Crotone-Noci 13-26, Pallamano Fasano-Serra Fasano 27-31. Ha riposato l’Andria.
Classifica: Noci 14, Andria* 8, Crotone 7, Pallamano Fasano (-5) 5, Serra Fasano 5, Altamura 4, Putignano 2. * Una partita in meno.
Prossimo turno (18/03): Putignano-Crotone, Altamura-Pallamano Fasano (30/03), Andria-Noci (1/04). Riposerà la Serra Fasano.