Serie B Maschile. Terza vittoria consecutiva per l’Agriblù Scicli, Girgenti battuto per 33 – 26.

L’AGRIBLU SCICLI continua a vincere e lo fa nuovamente fra le mura amiche a cospetto degli agrigentini del GIRGENTI, autori di una buona gara.

Durante la partita, i padroni di casa dopo aver raggiunto un discreto margine di vantaggio si limitano a gestire il risultato, tenendo dunque i ritmi bassi, con la concentrazione e le energie che già (da fine primo tempo), sono rivolte ai prossimi impegni di campionato.

Ottima la prova del portiere Franco IACONO (al rientro dopo un piccolo infortunio), che non fa rimpiangere la pesante assenza di DA SILVA al quale va ad aggiungersi quella dei marsalesi PIPITONE e D’AGUANNO.

Buone notizie invece arrivano dall’infermeria, con bomber MARTINO che sta svolgendo un lavoro differenziato di recupero. La Società in accordo con il giocatore, ha preferito non forzare il rientro in campo; l’atleta sarà dunque disponibile  per l’inizio della preparazione della prossima stagione a fine Agosto.

Commento della gara:

Subito due reti per l’AGRIBLU, che portano la firma di DELITALA e ODDO, poi la risposta degli ospiti con l’atleta più rappresentativo, il mancino PRIOETTO, 2-1 dopo appena tre minuti.

La gara sotto l’aspetto realizzativo stenta a decollare, al 9° minuto i padroni di casa sul parziale di 4-4 sprecano su tiro di rigore, poi però il maggior tasso tecnico dei biancoazzurri, permette ai ragazzi di coach TILOTTA di portarsi sul +6, 12-6 il parziale al 22° minuto.

L’AGRIBLU SCICLI vuole però chiudere la partita già nel primo tempo e dunque pressa sull’accelleratore, riuscendo a piazzare un break di 8 a 4, con PARISI che a cinque secondi dal termine realizza la rete del 20-10.

Nei primi dieci minuti della ripresa, i biancoazzurri riescono a portarsi sul +13, 26-13, vantaggio che rimarrà tale fino a sette minuti dalla sirena, con lo Scicli avanti sul 32-19.

I minuti finali sono tutti a favore degli ospiti, che realizzano ben sette reti ad una, con i padroni di casa che visto il vantaggio oramai acquisito, già avevano spento i riflettori.

<< Siamo contenti per queste tre vittorie, ma sappiamo molto bene che dobbiamo dare di più nelle cinque gare che rimangono >>, così a fine gara il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI ASSENZA << Devo dire che oggi la squadra ha fatto vedere cose positive ed una buona coralità nel gioco, poi come spesso accade a noi, quando acquisiamo un discreto margine di vantaggio, si cerca di più la giocata personale. Ma essendo la nostra una squadra composta da giocatori esperti, le giocate individuali le avevamo messe in conto. Complimenti comunque ai miei ragazzi ed al mister e un augurio particolare al nostro Antonino MARTINO che oggi (anche se solo in panchina), è tornato a calpestare il campo >>.

 

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: IACONO F. – ODDO L. (6) – CATANIA A. (3) – MAGNIFICO A. (7) – DELITALA O. (8) –  CAVALLO C. –  VENTURA I. (3) – PARISI ASSENZA (4) – GULINO R. (2) – MARTINO A.
Allenatore: TILOTTA Agostino

GIRGENTI: RANDISI F. – PECORARO S. – AVENIA S. (1) – PROIETTO M. (7) – ALFANO K. (8) – DI MARIA D. – CELAURO C. – CUCCHIARA G. – RAVANA’ A. – PARTIPILO L. (2) – ZAMBITO A. (5) – Allenatore: CAMILLERI Maurizio

 

Arbitri: Diego CAMPAGNA di Casteldaccia e  Antonio CASTAGNINO di Siracusa

Ammoniti: ODDO (Agriblu Scicli); DI MARIA e ZAMBITO (Girgenti)