Serie B. Scicli Sport Club, vittoria sul Villaurea Palermo per i biancoazzurri di coach Tilotta.

PALLAMANO – Campionato Regionale SERIE B

AGRIBLU SCICLI  vs VILLAUREA PALERMO = 28-22

(15-11 p.t.)

AGRIBLU SESTA SINFONIA

Ennesima vittoria per i biancoazzurri di coach TILOTTA, la sesta consecutiva in campionato che certifica matematicamente la quarta posizione con due giornate di anticipo.

AGRIBLU SCICLI seconda miglior difesa del Campionato e a soli due punti dalle terza posizione, con una gara ancora da recuperare.

Per questa gara ancora tanti i giocatori indisponibili: D’AGUANNO, ODDO, PIPITONE ed il portoghese RODRIGUEZ DA SILVA, atleti che però saranno nuovamente a disposizione nelle difficili ultime due gare in trasferta di campionato.

Commento della gara:

L’AGRIBLU apre le marcature con la rete di DELITALA (top scorer del match con 13 reti), poi subito il pareggio di SCHIERA per i palermitani, 1-1 dopo il primo minuto di gioco.

Nei minuti successivi i padroni di casa, riescono a piazzare il +4 con Alessandro CATANIA, 8-4, ma gli ospiti non mollano la presa e grazie alle reti di ARNONE accorciano sul 10-8.

Biancoazzurri sicuramente troppo leziosi ma comunque in controllo del match.

Per l’AGRIBLU, al gioco di squadra si alternano anche le solite azioni individuali  del duo: MAGNIFICO-PARISI dalle ali, che portano il parziale sul +5, 13-8 a sette minuti dal fine primo tempo. Come detto sopra, il VILLAUREA è una squadra che gioca sempre con grande cuore e passione, riuscendo a chiudere la prima frazione sul 15-11 grazie alla rete di ARNONE.

Anche se la gara sembra in pieno controllo … quattro reti di vantaggio non possono di certo bastare per una gestione tranquilla, dunque mister TILOTTA durante l’intervallo, chiede qualcosa in più alla squadra.

Nei primi dieci minuti della ripresa, in campo vige un sostanziale equilibrio con quattro reti per parte, 19-15, poi negli otto minuti successivi l’AGRIBLU chiude i conti con le reti di GULINO-CATANIA-DELITALA e PARISI, 24-17.

Ultimi nove minuti al termine, ove i palermitani sono bravi a concretizzare la superiorità numerica accorciando le distanze fino al 24-20, ma l’AGRIBLU SCICLI gestisce bene e chiude la partita sul 28-22.

<< Per noi un finale di stagione molto positivo e sicuramente in crescita >>, così a fine gara il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI ASSENZA << Oggi la squadra non si è espressa al massimo delle potenzialità, ci siamo limitati a gestire una gara che sapevamo essere comunque insidiosa. Adesso per completare il campionato ci attendono due gare difficili entrambe in trasferta, in cui dovremo dare il massimo soprattutto sotto l’aspetto della concentrazione. Due gare tatticamente diverse che affronteremo con serenità e determinazione  >>.

 

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: IACONO F. – CAVALLO C. – DELITALA O. (13) – CAVALLO G. (1) – MAGNIFICO A. (3) – PARISI ASSENZA E. (4) –  MARTINO A. – CATANIA A. (3) – GULINO R. (3) – VENTURA I. (1)
Allenatore: TILOTTA Agostino

VILLAUREA PALERMO: CIPRI G. – SCADUTO M. (2) – GARGANO A. (2) – DI DOMENICO G. (1) – ARNONE E. (4) – COTTONE M. (3) – SAVONA F. (1) –  MARINO F. – LENTINI G. (3) – SCHIERA G. (6) – MARINO F. – POPESCU S. – DISCREDE L. – Allenatore: DI DOMENICO S.

 

Arbitri: Fabio BOCCHIERI di Ragusa e  Nunzio BERTINO di Acate

Ammoniti: PARISI ASSENZA (Agriblu)