SETTIMANA DI PAUSA PER LA PALLAMANO CAMERANO

Tempo di bilanci per la Pallamano Camerano visto che questo fine settimana ci sarà il turno di riposo. La squadra di coach Davide Campana sta svolgendo un campionato straordinario a suon di vittorie ed ottime prestazioni sul campo, fermata solo dall’ultima difficile trasferta contro un Follonica praticamente imbattibile in casa. Il preparatore dei portieri Cristiano Giambartolomei elogia il lavoro dei ragazzi e di tutto lo staff per questo che è sicuramente un campionato da protagonisti per i gialloblu.

“L’approccio della trasferta a Follonica non è stato come avremmo voluto, magari inconsciamente c’è stato un rilassamento dovuto alla striscia di vittorie che abbiamo ottenuto – esordisce Cristiano – Da elogiare comunque la prestazione del Follonica che ha meritato la vittoria ma dal mio punto di vista non abbiamo approcciato bene una partita che poteva essere dalla nostra parte.”

La squadra ha quindi due settimane di tempo per preparare il match interno d’alta classifica contro il Carpi, una gara importante per capire la maturità della squadra.

“Questi dieci giorni sono fondamentali per prepararci al meglio e capire a che punto è la squadra. Dal mio punto di vista, – prosegue Giambartolomei – Carpi è la formazione più attrezzata del campionato e sarà un test fondamentale”.

Cristiano analizza anche il suo lavoro con gli estremi difensori della prima squadra e delle giovanili. “Da preparatore dei portieri ho un ottimo rapporto ormai datato con Mario Sanchez, – continua il componente dello staff tecnico – dove il lavoro è prevalentemente concentrato sui feedback, con analisi video dei tiratori e scouting durante il match. Con i portieri dei giovanili, vista la situazione sanitaria, abbiamo dovuto rivedere i gruppi di lavoro. I campionati sia di serie B-U19 e U17 sono alle porte e saremo pronti a questi appuntamenti che inizieranno finalmente a febbraio, dopo mesi lunghissimi di attesa.”