A circa tre mesi dall’ultima uscita stagionale in gara-3 di semifinale scudetto, Conversano si ripresenta ai nastri di partenza della serie A Gold 2024/2025 pronta a dare nuovamente l’assalto agli obiettivi stagionali e, perché no, togliersi qualche soddisfazione anche in Europa (14 settembre alle 20:00 prima giornata di Coppa Europea in casa contro i Norvegesi del Drammen).
Il mercato estivo, com’è noto, ha consegnato a mister Tarafino un roster di assoluto valore grazie agli innesti di Radovcic, Bulzamini, Brenne, Midtun, Saitta, Goux, Fioretti e Di Mascio oltre alle brillanti conferme dei protagonisti della passata stagione Marrochi, Lupo, Degiorgio, Di Giandomenico, Scaramelli, Di Caro, Scarcelli, Possamai, Iachemet, Francelli e Gligic.
Spetterà, dunque, al tecnico romagnolo ma conversanese d’adozione trovare la quadra per allestire una formazione vincente, a partire già dalla prima di campionato sul campo della neo promossa Camerano. “Arriviamo pronti alla prima trasferta di campionato contro una squadra che non conosciamo benissimo, ma che avrà sicuramente una grande motivazione; giocheranno in casa la loro prima partita in serie A contro Conversano e vorranno sicuramente fare bene!”
Il livello del campionato è, ancora una volta, molto alto ed equilibrato con diverse squadre rinforzate al vertice e tante outsider pronte a darsi battaglia “Alcune squadre come Bressanone e Cassano hanno cambiato poco e soprattutto nella prima parte del campionato saranno avvantaggiate perché potranno contare su un’intesa migliore rispetto alle dirette concorrenti. Le altre grandi, compreso noi, hanno cambiato alcuni giocatori chiave e ci vorrà un po’ di tempo prima di poter esprimere tutto il potenziale.
Siamo consci degli investimenti della società e delle ambizioni del nostro presidente e dei nostri sponsor ma sono convinto che possiamo ancora migliorare molto. Sono molto contento dei nuovi giocatori e dell’impegno che tutti stanno mettendo in questo avvio di stagione. Vogliamo raggiungere anche quest’anno i play off e giocarci le nostre possibilità di vincere il titolo”.
L’appuntamento per tutti i sostenitori biancoverdi è sabato 7 settembre alle ore 17.00 con diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball raggiungibile tramite la pagina www.pallamano.tv.