Schiaffo preso, è tempo di reagire. La Publiesse Chiaravalle Femminile, reduce dal passo falso di Trapani, cerca riscatto domani. Si decide il primo posto: le biancoblu ricevono la visita della capolista Tushe Prato, avanti di un punto in classifica. Le sorti del girone C di Serie A2 passano per questa sfida, passano per il PalaSport di Chiaravalle, chiamato a fare la differenza. Ancora una volta. La casa della Publiesse ospiterà la Serie A Gold alle ore 18 (Chiaravalle-Merano), a ruota ecco le ragazze di coach Santiago Romero, alle ore 21.
Cristina Forconi torna a parlare della sconfitta maturata in Sicilia domenica scorsa: “Eravamo consapevoli di quanto la gara di Trapani sarebbe stata tosta. La partita si è confermata difficile, noi non abbiamo espresso il nostro gioco nel migliore dei modi. Commettendo diversi errori in entrambe le fasi, quella di attacco e quella di difesa. Ciò ha comportato la sconfitta”. Voltare pagina, testa al Prato: “Parliamo di una delle partite più importanti della prima fase, che deciderà la classifica finale del girone. Vogliamo dimostrare le nostre potenzialità. Far vedere chi siamo veramente. Ce la giocheremo a testa alta, dando il meglio, per portare a casa i due punti”.
Il centrale classe 2006 è tra le ragazze approdate alla Publiesse Chiaravalle in estate e in virtù del gemellaggio giovanile con la Pallamano Camerano: “Siamo state accolte a braccia aperte dal primo giorno. Ci troviamo bene dentro e fuori dal campo. La squadra è completa, ha tante potenzialità. Ci sono giocatrici molto più esperte da cui posso solo che imparare, con l’obiettivo di migliorare”.
FOTO A CURA DI STEFANO CARLONI