Si vola a Trapani, big match per la Publiesse Chiaravalle Femminile

I sogni della Publiesse Chiaravalle Femminile preparano le valigie, salgono in aereo e volano fino alla lontana Sicilia. C’è un big match all’orizzonte. Le ragazze guidate da coach Santiago Romero fanno visita al Trapani per l’undicesima giornata di Serie A2, girone C. Gara fissata domenica, ore 10, e diretta streaming visibile attraverso la pagina Facebook dell’Handball Trapani.
Agustina Cuello, centrale biancoblu, applaude le compagne per la vittoria casalinga con l’Euromed Mugello: “Sapevamo di giocare una partita che avremmo potuto vincere. Lavoriamo tanto in settimana, ogni allenamento, con l’obiettivo di rendere al 100%. Abbiamo disputato una buona prestazione, ma si poteva anche fare meglio, come in ogni occasione”.
Sulla sfida di domenica: “Sarà una trasferta dura, è sempre difficile viaggiare e volare in aereo prima di una gara, ma proveremo a dare il massimo – assicura Cuello -. Ci sono cuore e testa da mettere in campo. L’obiettivo è andarci a prendere quei due punti che servono tanto alla nostra classifica. Possiamo ancora migliorare, questo è certo, ma vantiamo una squadra veramente completa: la rosa è lunga, i cambi non mancano e ci sono tante ragazze giovani. Ciò ci permette quotidianamente di alzare il livello degli allenamenti. È tutto perfetto così. Possiamo arrivare alle Final Six: il nostro obiettivo è salire di categoria, lo sappiamo tutti e non bisogna nascondersi”.
Sono due i pass per le Final Six e al momento appartengono a Publiesse Chiaravalle e Tushe Prato, che guidano la classifica a braccetto. Trapani e Conversano inseguono a un paio di lunghezze di distanza, nonostante abbiano giocato una gara in più rispetto alle battistrada. Le siciliane mirano all’aggancio, le biancoblu sognano di chiudere i conti: carica ragazze!
FOTO A CURA DI STEFANO CARLONI