Sicilia amara, Publiesse Chiaravalle Femminile sconfitta: il Trapani vince 31-28

La Publiesse Chiaravalle Femminile registra la seconda sconfitta stagionale sul campo del Trapani. Le siciliane la spuntano 31-28, al termine di una gara combattuta ed equilibrata. Le ragazze di coach Santiago Romero vengono raggiunte in classifica dalle padrone di casa ma restano comunque avanti per la differenza reti maturata nei due scontri diretti. Le biancoblu vinsero con cinque reti di scarto all’andata e hanno già scontato il turno di riposo a differenza del Trapani.
La nuova capolista solitaria del girone C di Serie A2 è il Prato. Le toscane hanno pareggiato con il Conversano e staccato, quindi, la Publiesse di una lunghezza a parità di incontri disputati. Le pugliesi, invece, restano a -1 da Chiaravalle e dovranno riposare. Numeri alla mano, quindi, il passo falso domenicale complica ma non compromette il cammino di capitan Costantini e compagne, che restano padrone del loro destino. Tanto passerà dal prossimo appuntamento casalingo, previsto sabato alle ore 21, proprio contro Prato.
LE PAROLE DI BIZZOTTO – Valentina Bizzotto, autrice di 9 gol a Trapani, analizza la sconfitta: “Sapevamo di dover disputare una partita tosta. I punti servivano tanto a entrambe le squadre. Abbiamo peccato un po’ di intensità, in difesa e in attacco, pagando ciò a caro prezzo. Cercheremo di correggere gli errori commessi durante le sedute di allenamento. La testa è già rivolta alla prossima sfida con il Prato, le nostre ambizioni non cambiano”.
TRAPANI-PUBLIESSE CHIARAVALLE 31-28 (17-15 p.t.)
TRAPANI: De Marinis, Stellato 7, Cenicola, Ferraresi, Ma. Lista 2, Mi. Lista, Marino, Borodai 9, L’Abbate, Lusarreta 2, Plazzotta, Ascorti, Podariu 5, Priolo 3, Felet, Mydlova 3. All. Avram.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Bronzini, Cuello 3, Forconi, Costantini 2, Rivera 3, Mamet 6, Carrizo 4, Ricci, Bizzotto 9, Toppa, Guirao, Aquili, Battisti, Pellonara, Aliko 1. All. Romero.
ARBITRI: Sardisco-Micciulla.
FOTO A CURA DI STEFANO CARLONI