SODDISFAZIONE PER L’UNDER 17 MASCHILE DELLA PALLAMANO CAMERANO ALLE FINALS NAZIONALI

Ottimo cammino per i giovani ragazzi della Pallamano Camerano dell’Under 17 Maschile che alle finali nazionali di Chieti chiudono al nono posto. Un percorso che ha visto i gialloblu, dopo il primato nel campionato d’area Marche – Abruzzo, arrivare con buone aspettative al prestigioso palcoscenico nazionale. Dopo le due vittorie contro Benevento e Carpi, a fronte di una sconfitta contro il Derthona finalista nel preeliminary round, arriva un terzo posto nel girone deciso dalla differenza reti per i quattro punti in classifica conquistati anche da piemontesi ed emiliani. Seguivano altre due vittorie consecutive ottenute nel successivo placement round contro Giovinetto e Teramo. Nonostante un pizzico di rammarico per il piazzamento resta senza dubbio tutta la soddisfazione per le quattro vittorie su cinque gare disputate, ma soprattutto per la consapevolezza di essersi confrontati ad armi pari con le migliori formazioni di categoria del panorama nazionale.

Tra l’altro a livello individuale i giovani gialloblu si sono distinti sia in termini realizzativi, Edoardo Francelli e Simone Giambartolomei sono risultati tra i primi quindici migliori realizzatori del torneo, sia di prestazione, con Simone Giambartolomei eletto come miglior terzino destro delle finali nazionali under 17 2020-2021.

“Terminano le nostre finali nazionali U17M con 4 vittorie su 5 partite disputate conquistando un 9° posto beffardo – commenta coach Davide Campana – in un vero e proprio tour de force dove molte squadre non sono pronte a sostenere cinque partite in due giorni e mezzo, dove non si può pensare di sviluppare un gioco veloce, soprattutto per tutelare l’incolumità dei giocatori. Detto questo il piazzamento è il frutto di un progetto di quattro anni dove in molti abbiamo dato tanto. Auguro ai ragazzi, tecnici e società che questo possa essere ancora un punto di partenza per obiettivi ancora migliori”.

Gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione sono: Bartolucci Ludovico, Belardinelli Alex, Cardillo Emanuele, Carloni Nicolas, Casavecchia Filippo Maria, Francelli Edoardo, Francinella Pietro, Giambartolomei Simone, Magnaterra Harry, Marotta Alessandro, Pandolfi Alessandro, Papa Alex e Vagnoni Alessandro.

I prossimi appuntamenti per le squadre gialloblu sono previsti per giovedì 10 Giugno, con l’U19 Maschile impegnata per le finali nazionali, mentre martedì 8 Giugno l’U15 Maschile affronta il Silvi a Teramo per la finale per il campionato d’Area.