Solo un pareggio per l’Ambra contro il Tavarnelle

Solo un pareggio per l’Ambra Poggio a Caiano al debutto casalingo in campionato. Il derby con il neopromosso Tavarnelle si rivela più difficile del previsto per la squadra di Cavicchiolo, penalizzata dalle precarie condizioni fisiche di Maraldi che costringono il tecnico ad impiegare il veterano solo con il contagocce. Male l’Ambra soprattutto nel primo tempo, chiuso con gli ospiti in vantaggio di 5 reti. Buono invece il recupero nella ripresa, che vede i poggesi riportarsi in parità (25-25) a poco più di 8′ dal termine e poi operare il sorpasso ed andare anche sul +2 (27-25) al 23′. Nelle battute finali però gli uomini di Cavicchiolo non riescono a mantenere il vantaggio (31-30 a 1’30” dalla sirena) e a 50 secondi dalla fine il Tavarnelle riesce a trovare il gol del definitivo pareggio trasformando un sette metri con Lastrucci. Inutile l’assalto finale dei padroni di casa che chiudono con la palla in mano ed un tiro franco a proprio favore, che viene però neutralizzato. Altri risultati della seconda giornata: Secchia Rubiera-Nuoro 32-12, Verdeazzurro-Bologna United 23-25, Romagna-Fiorentina 32-24, Parma-Casalgrande 32-16. La classifica del girone B di serie A2 maschile (prime posizioni): Romagna, Bologna United, Parma e Secchia Rubiera 4 punti; Ambra 3. L’Ambra tornerà in campo sabato a Nuoro.
Ambra-Tavarnelle 31-31
AMBRA POGGIO A CAIANO: Ballerini, Biagiotti 1, Buccione, Chiaramonti 3, Ciabatti, Ciacci, Grassi, Liccese 5, Maraldi 5, Mocelin, Morini 3, Pozzi 7, Randis, Trinci, Volpi 7. All.: Cavicchiolo.
TAVARNELLE: Calosi, Cianchi, Ciani, Corti, Lastrucci 7, Morettin 2, G. Pelacchi 6, Pichardo 8, Provvedi 1, Silei, Singh 5, Tranuto, Turillazzi, Varvarito 2, St. Vucci, Si. Vucci. All.: M. Pelacchi.
Arbitri: Paone e Ricciardi.
Note: primo tempo 10-15 per Tavarnelle.