Non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo: anche Mario Sporcic da oggi in poi potrà vestire la maglia della Nazionale Italiana. Il giocatore dell’SSV Bozen è infatti diventato a tutti gli effetti un cittadino italiano e sarà quindi a disposizione del ct della squadra azzurra Radojkovic per tutti i prossimi impegni.
Il terzino potrebbe essere sicuramente un innesto importante per la Nazionale che nei prossimi mesi dovrà vedersela con il Kosovo e la Romania in quello che sarà il primo turno di Qualificazione agli Europei del 2018.
Così facendo però il numero dei terzini a disposizione di Radojkovic aumenterà ancora. Sarà quindi lotta a 9 per un la conquista della maglia azzurra: a Sporcic si aggiungono infatti Tokic, Marrocchi, Volpi, Skatar, Turkovic, Riccardi, Bonassi e Moretti.
La cittadinanza italiana di Sporcic inoltre è una nota sicuramente positiva per il Bozen che ora si ritrova con un posto libero per uno straniero: la società potrebbe quindi mettersi sul mercato alla ricerca di un rinforzo in vista dei play off.