SQUADRE VENETE SUGLI SCUDI NELL’ULTIMO FINE SETTIMANA

Weekend ricco di punti e soddisfazioni per le formazioni venete impegnate nei campionati di Serie A Beretta femminile e Serie A2 maschile. La giornata di sabato 23 gennaio ha sorriso alle tante squadre che sono scese regolarmente in campo in piena sicurezza, nonostante la non facile situazione sanitaria.

In Serie A Beretta femminile tripla gioia per Guerriere Malo, Alì Best Espresso Mestrino e Cellini Padova, tutte vittoriose di misura nel secondo turno di ritorno.
Sono arrivati due punti pesanti in chiave salvezza per le Guerriere Malo: le vicentine hanno, infatti, regolato il Mezzocorona con il punteggio di 28-27 e hanno raggiunto proprio le trentine a quota 4 punti in undicesima posizione.
Vittoria preziosa per il Mestrino che si è imposto 20-21 in trasferta a Cassano Magnago, centrando il secondo successo di fila. La formazione padovana ha così approfittato dei rinvii delle partite di Brixen e Salerno per salire in seconda piazza a 20 punti insieme alle campane, a -1 dalle altoatesine.
Successo e balzo in avanti in classifica per la Cellini Padova contro l’AC Life Style Erice. Il 30-29 finale consente alle padovane di guadagnare due posizioni ai danni di Casalgrande Padana e Cassano Magnago, raggiungendo il quinto posto con 13 punti.

È ripartito con la prima giornata di ritorno anche il girone A di Serie A2 maschile, in cui sono impegnate ben 6 squadre venete.
Tutto facile per il Malo in casa contro il Cassano Magnago: la capolista ha confermato la propria imbattibilità stagionale, vincendo 41-25 e allungando a 3 punti il vantaggio in classifica sulla più diretta inseguitrice, l’Arcom. La squadra di Camisano Vicentino ha, infatti, pareggiato 27-27 in casa dell’Arcobaleno Oriago che, con il punto conquistato, ha raggiunto l’ottava posizione a quota 11 lunghezze. Successo interno per il Torri che consolida la quarta piazza con 19 punti grazie alla vittoria per 31-28 sul Cold-Point Parma. È prevalso il fattore campo anche tra San Vito Marano e Palazzolo, con i vicentini che si sono imposti 36-26 e sono così saliti al sesto posto in classifica. Rinviato, invece, il match del Vigasio, che avrebbe ospitato il Giara Assicurazioni Ferrara.

In Serie A2 femminile sono, invece, maturate le uniche due sconfitte per le squadre venete in campo nel fine settimana.
Nella nona giornata di andata del girone B, l’Oderzo è stato sconfitto 39-28 dal Laugen e l’Arcobaleno è stato superato 24-33 in casa dallo Schenna. Al contrario, il C.U.S. Udine ha centrato la sua terza vittoria stagionale contro il Taufers con il punteggio di 20-16.
Due rinvii nel girone C per le partite del Mestrino (contro lo Sportinsieme) e della Cellini Padova (contro il Tushe Prato).
Nel girone A, la capolista Olimpica Dossobuono dovrà invece attendere fino al 6 febbraio, quando riprenderà la stagione in casa contro il Leno.