SSV Bozen Handball. Ritorno in campo da dimenticare, il Carpi passa all’ultimo secondo.

Il rientro in campo dopo la lunga sosta dice male all’SSV Loacker Bozen Volksbank, che si fa sorprendere sul proprio campo dal Carpi e subisce una pesante battuta d’arresto nella corsa ai playoff.
L’inizio del match è in favore degli ospiti, che firmano il primo break al 9′ minuto portandosi avanti per 6-3. I biancorossi entrano in partita, trovando con Basic il pareggio sul 7-7 e poi provando ad allungare, raggiungendo il massimo vantaggio sul 13-10 con due gol del rientrante Marco Fantinato.
Il finale di primo tempo è punto a punto e le squadre vanno al riposo sul 19-17, dopo che una bellissima rete di Felipe Gaeta sulla sirena non viene convalidata per pochi centesimi di secondo.
Nella ripresa il Carpi entra in campo con maggiore aggressività, e trascinato dalle reti di Carabulea torna a mettere la testa avanti nel punteggio. I biancorossi riescono a stare in scia nel punteggio, ma mai a mettere la testa avanti. A due minuti dalla fine il gol di Kasa sembra indirizzare definitivamente la partita in favore degli emiliani sul 32 a 34, ma Dean Turkovic e compagni non mollano e prima accorciano con Topolovec, e a 20” dalla fine trovano il pareggio con il tiro dai 7 metri di Dean Turkovic. Le emozioni però non sono finite, e infatti all’ultimo secondo è ancora Kasa a trovare la rete della vittoria, viziata da un’infrazione di passi non vista dalla coppia arbitrale. Finisce dunque 34-35, una partita che ha tra le note positive il rientro in campo dopo quattro mesi di Marco Fantinato dopo l’infortunio al gomito. Venerdì Dean Turkovic e compagni saranno in campo a Rimini per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Fasano, dove avranno subito l’opportunità di riscattare la prestazione negativa.