SSV Taufers, annullate la 35esima edizione del HB – Cup Südtirol e la decima edizione del torneo SNOWHANDBALL
La nostra società onlus è stata colpita gravemente dal virus COVID-19. Ormai da 39 anni l’SSV Taufers è una delle società sportive più grandi dell’Alto Adige. L’SSV Taufers conta oltre 200 iscritti e rappresenta una delle società più importanti nella pallamano altoatesina.
Da anni la società organizza manifestazioni ed eventi sportivi per finanziare la partecipazione di 10 squadre ai diversi campionati, senza contratti di sponsorizzazione importanti, bensì con l’ottima organizzazione e partecipazione volontaria di tutti i membri e i loro famigliari. Insieme abbiamo veramente raggiunto ottimi risultati negli ultimi anni (playoff maschile per 2 anni consecutivi, rappresentando una delle 20 migliori squadre a livello nazionale e degli ottimi risultati nei campionati femminili e giovanili, etc.)
Molte società associano l’SSV Taufers ai vari eventi fissi che organizziamo annualmente. Ad esempio il HB-CUP SÜDTIROL (torneo giovanile internazionale), il torneo di SNOWHANDBALL sul monte spicco, i tornei “SPIEL MIT-PARTECIPA AL GIOCIO” per le scuole elementari, l’animazione estiva per i bambini e la tombola al mercato tradizionale di Molini di Tures. Purtroppo dobbiamo disdire la 35esima edizione del HB – Cup Südtirol e la decima edizione del torneo SNOWHANDBALL per il 2020. Volentieri avremmo festeggiato i due giubilei importanti.
L’animazione estiva per i bambini verrà organizzata con un programma limitato. I mancati ricavi dalle manifestazioni e i mancati contributi di piccoli sponsor sono di fondamentale importanza per la nostra società, tenendo conto che la nostra società festeggia nel 2021 il 40esimo giubileo.
Da ormai 2 mesi stiamo cercando una soluzione per garantire un futuro all’attività sportiva – della pallamano. Una cosa è certa, noi come società non vogliamo e non possiamo indebitarci ulteriormente. Siamo lieti di comunicarvi che allenatori e giocatori sostengono la società, anche per l’anno prossimo. Come da accordi con David Ceso e Sofia Belardinelli, annunciamo, che non giocheranno per la nostra società. Probabilmente anche Nebojsa Raijc non farà parte dei nostri progetti futuri.
Tenendo conto della situazione attuale, stiamo valutando, se partecipare al campionato A2 maschile o in alternativa partecipare al campionato della serie B Trentino Alto Adige/Veneto con una squadra giovane, senza professionisti ed extracomunitari, per contenere i costi.
Un segnale importante è arrivato da uno dei nostri sponsor principali – la Banca Popolare dell’Alto Adige, che ha prolungato il contratto di sponsoring per ulteriori 3 anni. Un Grazie in anticipo.
Speriamo che molti sponsor seguano questo esempio, per garantire un futuro della pallamano nella nostra valle e per festeggiare assieme, 3 giubilei nell’anno prossimo.
40 anni SSV Taufers Pallamano
35 anni HB-Cup Südtirol
10 anni SNOWHANDBALL – Speikboden