Un benvenuto a Riccardo Stabellini terzino classe 1994, ha disputato l’ultima stagione al Ferrara passando anche per Carpi, tornato in questa stagione nuovamente tra le file del Bologna.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi per il campionato 2014\’15?
Riccardo Stabellini: Questo Bologna nonostante la giovane età può arrivare molto lontano, perché le potenzialità ci sono come anche la voglia di crescere, quindi si tratta di trovare quella chimica di squadra dato che ci alleniamo insieme da poco, questo non deve essere un alibi, ma una spinta in più per portare arrivare sempre più in alto.
HandballTime: Quali sono le squadre che secondo te si possono contendere la vittoria del girone?
Riccardo Stabellini: Secondo il mio parere Carpi ed Ambra sono i favoriti alla vittoria del girone, mentre per la vittoria del campionato vedo come la principale candidata Bolzano dovuto anche ad un buon ricambio dato dalla panchina e come sua outsider Fasano, senza dimenticare del Carpi che ha fatto un buon mercato estivo.
HandballTime: Cosa vi è mancato contro Ferrara?
Riccardo Stabellini: Contro Ferrara è mancata la voglia di vincere, ci perdiamo, non abbiamo esperienza, anche se abbiamo gestito la partita sin da subito, ma alle prime difficoltà ci buttiamo giù molto facilmente e questo ci fa capire che bisogna lavorare molto sulla mentalità.
HandballTime: Cosa avete avuto invece di più del Castenaso?
Riccardo Stabellini: Più voglia di vincere, e in più abbiamo dimostrato di essere più forti e anche di aver potuto vincere con più gol di scarto.
HandballTime: Quali sono secondo il tuo parere i giovani più talentuosi?
Riccardo Stabellini: Ci sono tanti ragazzi che si mettono in mostra nelle loro squadre, io personalmente ho bene in mente quelli che secondo me sono i più talentuosi, la cosa più difficile nello sport è riconfermarsi, quindi non tanto mostrare di essere un talento, ma di far vedere di essere pronti durante il campionato e tutti gli eventi che ne seguiranno.
HandballTime: Cosa ne pensi del progetto della nazionale maschile?
Riccardo Stabellini: Ho la fortuna per ora di prendere parte a questo progetto, sono molto contento del livello degli allenamenti del mister Fredi Radojkovic che rispetto tanto, allenatore di fama internazionale. Ogni ritiro con la nazionale, oltre che divertirmi sia fuori che dentro il campo, riesco a trovare il mio spazio e credo che questo progetto possa portare a dei buoni risultati. Una cosa su cui insiste molto il nostro allenatore è quella di non ripetere gli stessi errori, questo lo facciamo anche lavorando sui video delle partite e su degli allenamenti specifici eliminando in questo modo una parte di questi sbagli.