Stefano Arcieri vola in Finlandia: “Grande opportunità, scelta giusta per la mia carriera”

Teramano d’origine, ma dall’animo un po’ girovago. Stefano Arcieri, 20 anni, in questa stagione ha indossato la casacca del Bolzano. Arcieri era arrivato in maglia biancorossa dopo una stagione da protagonista assoluto a Cingoli. Ora arriva la chiamata dalla Finlandia, a luglio partirà infatti la sua avventura con la casacca del Riihimäki Cocks. Un nuovo contesto, una nuova sfida valsa, fin qui, la fiducia del tecnico Boris Dvorsek che lo ha voluto con lui anche nella nuova avventura finlandese.

“Notizia fulminante per tutti, credo sia la scelta più giusta in modo particolare per la mia carriera. Prima di tutto ho pensato a salvaguardare me stesso. Mi sento molto fortunato per questa opportunità. Non è stato facile andare via, alla fine hanno prevalso gli obiettivi personali. Sarà una bellissima avventura, sarò uno stimolo in più per il sottoscritto. Sono giovane, si tratta di un salto importante, credo che questo sia il momento giusto per comprendere se posso ottenere risultati importanti nel mondo della pallamano. Avrò l’opportunità di giocare le competizioni europee, sarà davvero una cosa bellissima”.

Nel Riihimäki Cocks c’è Teemu Tamminen, migliore ala della Finlandia…

“Sarà uno stimolo maggiore per me, è il capitano della squadra, un elemento di indiscusso valore, mi aiuterà sicuramente nel salto di qualità. Ho avuto modo di conoscerlo e di confrontarmi con lui in occasione della sfida tra l’Italia e la Finlandia, tra l’altro quella era la mia prima convocazione con la maglia azzurra. Al Riihimäki Cocks troverò anche il tecnico Boris Dvorsek che in questa stagione ha allenato proprio il Bolzano, mi ha aiutato tanto a crescere, crede molto in me e mi ha voluto con lui anche in questa nuova avventura”.

Cosa ti aspetti da questa avventura?

“Spero di fare il cosiddetto salto di qualità, di poter sfruttare l’occasione per mostrare il mio valore e confrontarmi in campionati di un certo livello. Voglio dimostrare di poter competere con elementi di un certo calibro”.

Infine, in merito all’avventura con la maglia del Bolzano, Stefano Arcieri conclude…

“E’ stata una stagione particolare, sono convinto comunque che alla fine il Bolzano avrebbe chiuso bene la stagione. Abbiamo avuto delle difficoltà nel corso della stagione ma abbiamo dimostrato di avere sempre grande voglia di vincere. Sono molto contento dell’esperienza con la maglia del Bolzano. Ricordi indelebili che porterò sempre con me, con questa maglia ho vinto diversi trofei disputando anche un discreto minutaggio”.