Studenti tutti pazzi per il Carpi

Da ancora grandi soddisfazioni il “progetto scuole” della Terraquilia Handball Carpi 2014/15 giunto nella giornata di ieri alla terza tappa, dopo i successi dell’ “Istituto privato Fermi” e dell’”Itis Vinci” di Carpi.

Gli atleti David Ceso, Marco Beltrami e Carlo Sperti, portando in dote la Supercoppa Italiana e qualche felpa che poi è stata regalata, hanno letteralmente monopolizzato l’attenzione dei ragazzi della scuola media che hanno ascoltato in religioso silenzio le risposte alle domande rivoltegli. Al termine della chiacchierata Beltrami, Ceso e Sperti sono stati presi d’assalto per foto e autografi.

La società Terraquilia Handball Carpi si complimenta col Preside Attilio Desidero, col vice Preside Nicola Costa e col prof. Massimo Merighi promotori dell’iniziativa e organizzatori materiali della mattinata.

Ecco alcune dichiarazioni al termine dell’incontro:

Atilio Desiderio:” Ci tenevamo davvero tanto, noi come scuola, nel dare la possibilità ai nostri studenti di conoscere da vicino dei campioni affermati di uno sport in netta ascesa nel nostro paese. E’ stata un’esperienza altamente formativa e spero i nostri ragazzi possano aver compreso, date le molte domande fatte ai giocatori, che non si possono ottenere grandi risultati senza sacrifici”.

David Ceso:”Per me era la prima volta che mi capitava di capitare ad un’iniziativa del genere. E’ stato molto bello poter condividere le mie esperienze con ragazzi più giovani”.

Carlo Sperti:” Sinceramente non mi aspettavo tanta attenzione e tanta adesione da parte dei ragazzi. Ci hanno ascoltato attentamente e poi, finita la mattinata, si sono avvicinati a noi per farci domande più personali. E’ stata una bella esperienza, spero mi ricapiti presto.”