SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI “BEACH HANDBALL & FRIENDS TOURNAMENT”

Al via, ieri 6 giugno, la prima edizione di “Beach Handball & Friends Tournament 2023” con il primo concentramento riservato alle formazioni senior maschili.
Non sono servite le incerte condizioni meteo a fermare la voglia e l’entusiasmo di praticare il beach nella splendida cornice verde del parco Bapi di Mestrino.

 

Tanti i divertiti neofiti della disciplina che grazie a questa location, messa a disposizione dalla SSD Pippicalzelunghe di Miledj Dalle Palle, hanno potuto provare nuove tecniche e nuove strategie di gioco, sempre con i principi della pallamano, questa volta applicata all’aperto e sulla sabbia.

 

“Ci teniamo a offrire questa opportunità ai tanti atleti ed atlete del territorio che vorranno cimentarsi nel Beachandball. Abbiamo deciso di avviare questo evento per mettere a disposizione di tutte le società e dei tanti amatori della zona – dice la presidente Dalle Palle – una location per questo sport spettacolare, durante tutta l’estate. Ringrazio il Comune di Mestrino per il patrocinio e la disponibilità sempre dimostrata, così come la Provincia di Padova che mi affianca sostenendo sempre le tante iniziative della mia associazione. Un grazie infine alla Federhandball ed alla Pallamano Mestrino per tutta la collaborazione prestata.”

 

Per la cronaca si sono affrontate in un clima di divertimento e curiosità, in una vera e propria prima esperienza, le formazioni della Pallamano Emmeti, della Pallamano San vito Marano oltre alla formazione di casa del Pippicalzelunghe, composta da un gruppo di veri globetrotters della specialità.
Un occasione per testare la forma e perfezionare le strategie in vista del campionato senior di Area 3, (saranno sei le formazioni maschili e quattro quelle femminili partecipanti), previsto a Caorle, presso la spiaggia dei bagni “La Vela Beach Life”, il prossimo 17 giugno con l’organizzazione del Comitato Regionale e della Pallamano Oderzo.