SUNCINI PALLAMANO ARIOSTO FERRARA: ARRIVA VALENTINA LANDRI

La società Suncini Pallamano Ariosto Ferrara è lieta ed orgogliosa di annunciare di aver positivamente concluso la trattativa che porterà alla corte di coach Carlos Britos l’azzurra Valentina Landri.

Nata a Napoli nel 1992, Valentina dimostra sin dai primi palleggi di avere un talento speciale nella pallamano. Nata sportivamente nella società Atellana, nella quale milita sino al 2011, Landri entra poi a far parte del progetto federale “Futura” che la porta a misurarsi per la prima volta a grandi livelli. La permanenza in futura, intervallata da una stagione (2012-13) in forza al Conversano, prosegue sino al termine della stagione 2015-16, prima di esser attenzionata dalla Jomi Salerno. Il ritorno in terra campana porta in dote tre Scudetti, due Coppe Italia e svariate presenze fra Ehf Cup e preliminari di Champions League.

Oltre ad un curriculum invidiabile a livello di club, Valentina Landri è un punto fermo della nazionale con 18 presenze in Under 18, 12 presenze in Under 20, ben 54 in Nazionale Maggiore, ritagliandosi poi un ruolo da leader anche nella selezione di Beach Handball con la quale ha messo in bacheca un 3° posto nella Champions Cup di Las Palmas (2014 – Spa), 3° posto nella Beach Handball di Loret de Mar (2015 – Spa), ed un prestigioso 1° posto nei giochi del Mediterraneo disputati a Pescara nel 2016, collezionando 61 presenze totali.

La società Suncini Ariosto si dichiara molto felice e onorata che Valentina abbia scelto Ferrara,per disputare il prossimo campionato di Serie A1 2019-2020. Perfettamente consci del valore e del curriculum di una delle giocatrici simbolo di tutto il movimento, siamo certi che la sua presenza porterà tanta esperienza positiva all’interno della nostra squadra e del nostro spogliatoio.”