Teamnetwork Albatro, vittoria sofferta contro la Macagi Cingoli

La Teamnetwork Albatro batte il Cingoli, ma che sofferenza. Finisce 33 a 31 per i siracusani che devono dare il massimo per avere la meglio sulla squadra più in forma del campionato e che ha battuto Sassari e Conversano.
Gli ospiti hanno subito sorpreso i padroni di casa costringendoli ad una lunga rincorsa nel primo tempo. Marchigiani in campo con ritmi alti e siracusani con qualche errore di troppo in difesa. Il primo gol degli uomini di Garralda arriva solo dopo 6 minuti.
Nella ripresa nuovo inizio veemente degli ospiti che provano a sorprendere ancora la capolista. L’inerzia cambia a 8 minuti dal termine con la Teamnetwork Albatro protagonista di un break che la porta in vantaggio di tre reti.
Blu arancio bravi a resistere al nuovo tentativo di rimonta degli avversari. Poi Angiolini avanti e Fasanelli autore delle due parate decisive danno la spinta decisiva al sette di Garralda per portare a casa altri due punti importanti per la corsa ai play off.
“Sapevamo che sarebbe stato difficile – conferma Gianpaolo Sciorsci – Il Cingoli ha dimostrato di essere in grande forma e ci ha messo in grandissima difficoltà. Vincere era necessario per aspirare ancora ad una posizione buona nei possibili play off”.

TEAMNETWORK ALBATRO – CINGOLI 33-31 (16-15)

Teamnetwork Albatro: Marino, Sciorsci 4, Pauloni 3, Fasanelli, De Luca, Molina, Vinci 3, Coutinho, Guggino 3, Sanek 4, Hermones, Cirilo 6, L. Mantisi, Karanovic, Angiolini 10, Provenzano. All. Mateo Garralda

Cingoli: D’Agostino, D’benedetto 6, Ciattaglia 2, Naghavialhosseini 1, Mangoni 5, Somma 1, Latini, Strappini 5, Renaud-David 5, Compagnucci, Coppola, Albanesi, Makhlouf 6. All. Luca Bartoli

Arbitri: Giovanni Fato e Luigi Guarini

FOTO A CURA DI SALVO BARBAGALLO