Tecnocem 85 inarrestabile, battuta Haenna al Palayuri.

Un altro successo casalingo per la Tecnocem 85 San Lazzaro, che conquista altri due punti battendo i siciliani dell’Orlando Haenna 32 a 26: un match molto combattuto, che ha visto le due formazioni giocarsi la partita punto a punto fino a cinque minuti dalla fine, quando gli emiliani riescono a consolidare definitivamente il proprio vantaggio.

Avvio di partita molto veloce, fondamentali le prestazioni dei portieri per entrambe le squadre. San Lazzaro nei primi 15 minuti sembra avere qualcosa in più, ma Haenna non si lascia intimidire e infligge un break di 0 a 3 ai padroni di casa, portandosi in vantaggio sul 10 a 11. Bella parata del portiere giallonero Michele Rossi che annulla un tiro dai 7 metri, che avrebbe permesso ai siciliani di pareggiare. La prima frazione di gioco si chiude sul 15 a 13 per la Tecnocem.

Nella ripresa, il San Lazzaro torna in campo con una marcia in più, complice anche la panchina più lunga, e riesce sempre a rimanere in vantaggio di almeno due reti, nonostante i tenaci attacchi di Haenna. A 8 minuti dal termine gli ospiti si riportano pericolosamente a -2 (28-26) grazie ad un goal a porta vuota, ma i ragazzi di coach Fabbri serrano i ranghi e non permettono più ai siciliani di segnare per il resto della partita. La sirena suona sul 32 a 26, sancendo la vittoria dei gialloneri e confermando il secondo posto in solitaria in classifica per il San Lazzaro, a un punto dalla capolista Camerano e due da Chiaravalle e Romagna, terze ex aequo.

Top scorer tra i gialloneri Sebastiano Garau e Jonas Mathà, autori di 6 reti ciascuno. Da segnalare anche la buona prova del giovane terzino Jacopo Aurelio March, classe 2005, che mette a segno 4 goal.

Adesso due settimane di pausa prima del match contro Sassari, in programma per l’11 novembreproprio a Sassari.

TABELLINO

TECNOCEM  PALLAMANO 85 SAN LAZZARO – ORLANDO HAENNA 32-26 (15-13)

TECNOCEM  PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Stabellini 3, Rossini 1, Bozzoli 1, Simiani 1, Zaltron 1, El Hayek, March 4, Cimatti (VK) 3, Barattini 2, Santolero (K), Cremonini, Matha’ 6, Rossi, Paravidino 1, Garau 6, Mula 3.

All. Fabbri.

ORLANDO HAENNA: Avram, Caruso 1, Guarasci (K) 2, Andolina, Giummarra 4, Russo (VK), Russello 3, Nasca, Coppola, Loguasto, Mazzone 9, Guggino 5, Rosso 2.

All. Gulino.

Arbitri: Ganucci e Rhim.