Teramo, Gioia: “A Cassano sarà dura ma..”

Maria Victoria Gioia © Maurizio Sebastiano
Maria Victoria Gioia © Maurizio Sebastiano

A tu per tu con Maria Victoria Gioia, giocatrice del Teramo, dopo la sconfitta subita ai rigori contro la Jomi Salerno e prima del match contro Cassano.

HandballTime: Una partita sicuramente infinita che vi ha purtroppo viste uscire sconfitte dopo ben 20 rigori. Cos’ha avuto in più di voi il Salerno?

Maria Victoria Gioia: Non penso che il Salerno abbia avuto un qualcosa in più di noi, pero se devo rispondere direi che ha avuto un po’ più di fortuna. Loro purtroppo non hanno sbagliato praticamente niente mentre noi siamo state condizionate dai tanti tiri in porta sbagliati. Nonostante questo, sotto di quattro reti, siamo riuscite a recuperare il risultato e a raggiungere un pareggio.

HandballTime: Indubbiamente siete la sorpresa di questo Campionato. Quali sono gli obiettivi che vi siete posti?

Maria Victoria Gioia: Ci fa piacere sapere che siamo la sorpresa del Campionato. Comunque a questo punto sappiamo che noi abbiamo la forza per poter entrare nei play off, perciò cercheremo di raggiungere questo risultato.

HandballTime: Cosa ti aspetti dal prossimo match dove scenderete in campo nell’ostico 40×20 di Cassano?

Maria Victoria Gioia: Sappiamo che non sarà una partita facile ma noi andremo li cercando di fare il meglio possibile. Siamo sicure che loro scenderanno in campo con tutta la loro forza ma noi metteremo il cuore che mettiamo in ogni partita cercando soprattutto di limitare il più possibile gli errori.

HandballTime: Chi vedi che favorite a raggiungere i play off? E chi invece come vincitrice dello scudetto?

Maria Victoria Gioia: Il campionato è molto combattuto ed equilibrato. Ci sono tante squadre che possono entrare nei play off. È ancora presto per dire chi li raggiungerà. Per la vittoria dello scudetto meglio esprimersi più in la.