TERRANOVA DA SIBARI – Il Cingoli, controlla un match spettacolare e, con la virtù tipica dei forti, pur senza incantare, non smentisce il pronostico battendo l’Emmerre Group Terranova che, in molte occasioni ha fallito la possibilità di avvicinarsi sensibilmente nel punteggio.
Il cuore stavolta non è bastato. Nella partitissima della giornata i ragazzi di capitan Domenico Giordano, davanti al pubblico amico, hanno issato bandiera bianca di fronte ad un Cingoli che ha leggermente sofferto nella ripresa.
I numerosissimi supporter biancorossi speravano in un risultato positivo, ma così non è stato. Il -8 finale è comunque una punizione eccessiva per la Emmerre Group.
Mister Eugenio Pugliese a fine gara, ha sottolineato:
“Cingoli ha controllato benissimo la gara e quando potevamo riaprirla abbiamo sbagliato tanto, la loro esperienza ha fatto il resto. Hanno meritato di vincere; Banicelli, Napi e Trillini i tre che ci hanno messo in maggiore difficoltà. Verso la fine, sul punteggio di 20-25, abbiamo continuato a crederci ma abbiamo sbagliato tanto, non concretizzando azioni di attacco fondamentali. In tutti i modi, il terzo posto è ancora alla nostra portata”.
Emmerre Group Terranova-Cingoli: 21-29 (p.t.11-18)
Emmerre Group Terranova: Scarpelli, Scirrotta 6, Pugliese A., Corso, Borromeo C. 5, Giordano 2, De Rosa 1, La Fontana, Smiriglia 4, De Rose, Fronzino, Russo, Lirangi, Borromeo A. 3. ALL. Pugliese E.
Cingoli: Gambini, Analla 2, Banicelli 5, Santinelli 2, Gentilozzi, Napi 5, Russo 1, Serrilli 1, Strappini 2, Trillini 5. ALL. Nocelli N.
Arbitri: De Vita-Rotella di Catanzaro