
Dopo la vittoria conquistata ai rigori contro il Capua, Domenico Giordano, capitano e ala dell’Amatori Pallamano Terranova, approfittando del turno di riposo obbligatorio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ad HandballTime.
HandballTime: Una vittoria importante conquistata contro il Capua, cosa avete avuto in più di loro?
Domenico Giordano: Vittoria molto importante. Sapevamo che vincere a Capua era difficile, ma non impossibile. Grinta, testa e cuore ci hanno permesso di portare a casa i 2 punti. Unico rammarico resta la vittoria ai tiri di rigore, per quello che abbiamo messo in campo credo meritavamo la vittoria nei 60 minuti di gioco, ma va bene così!
HandballTime: Cosa vi è mancato invece nelle due partite precedenti?
Domenico Giordano: Nelle prime due gare abbiamo affrontato le formazioni più forti del campionato, il divario c’è e si è visto, soprattutto a Cingoli. Con Città Sant’Angelo invece abbiamo dato tutto, ma la loro esperienza ha prevalso per tutta la durata del match. Siamo un gruppo unito e compatto perciò siamo riusciti a non cadere nelle sconforto siamo e credo cheil risultato sul campo del Capua sia il frutto anche di queste due gare.
HandballTime: Qual è l’obiettivo della stagione?
Domenico Giordano: L’obiettivo stagionale è quello di dare possibilità ai nostri giovani di crescere e confrontarsi con realtà molto più grandi di noi, ma soprattutto far vedere che anche in Calabria c’è una buona scuola di pallamano. Dopo la vittoria prima vittoria sul campo di una nostra diretta concorrente per il terzo posto, credo che lavorando sodo possiamo puntare ad essere la terza forza del campionato!
HandballTime: Se dovessi scommettere su una squadra, per la vittoria del campionato, su chi scommetteresti?
Domenico Giordano: La lotta è sicuramente a due, tra Cingoli e Città Sant’Angelo. Se dovessi scommettere, punterei sul Cingoli: squadra giovane, completa in tutti i reparti e ben messa in campo.
HandballTime: come hai visto le tue prestazioni personali e quelle della squadra dopo le prime tre giornate?
Domenico Giordano: All’inizio eravamo ancora pesanti per via della preparazione, ma ora stiamo bene. La tenuta gara è ottima e recuperando 3 infortunati d’eccellenza quali Carlo Borromeo, Alessandro Corso e Andrea Di Marco, nel girone di ritorno possiamo migliorare ancora. Per quanto riguarda le mie prestazioni sono molto soddisfatto. È dura tenere il passo dei più giovani ma con un buon lavoro durante la settimana e un pizzico di esperienza riesco ancora a giocare a buoni livelli!
HandballTime: Quali sono secondo il tuo parere i giovani più talentuosi?
Domenico Giordano: Dei nostri dico i due portieri, Rimoli e Scarpelli, il terzino sinistro Andrea Di Marco e sicuramente il terzino destro Luca De Rosa. Se devo fare un nome per tutto il campionato dico Lorenzo Nocelli del Cingoli, un vero talento della Pallamano Italiana. Comunque tenevo molto a ringraziarvi per questa intervista. Mi complimento per il lavoro che state svolgendo, ottimo per la pallamano italiana. HandballTime sta riscontrando grande successo su tutto il territorio Nazionale, ed ha molta considerazione anche qui in Calabria.