Terraquilia Carpi, Nezirevic: “Teramo pericolosa, dobbiamo ragionare e difendere bene”

Dopo la sosta, torna il campionato di serie A.  Nella quarta giornata d’andata la Terraquilia Carpi scenderà a Teramo per affrontare i Lions (ore 18.30). I ragazzi di Samir Nezirevic andranno a caccia dei primi punti di questa stagione. Nel bottino dei punti c’è ancora lo zero di inizio campionato. Una partita in cui è d’obbligo muovere i primi passi: “Queste due settimane di pausa – spiega il tecnico della Terraquilia Nezirevic – ci sono servite per recuperare dagli acciacchi e lavorare tantissimo sugli aspetti che sono da migliorare nel nostro modo di giocare. Ci siamo preparati bene alla partita di Teramo dove troveremo sulla nostra strada una squadra giovane, che corre tanto e fa molto contropiede”. Il tecnico biancorosso sottolinea alcuni aspetti della partita che i suoi uomini dovranno fare sabato: “Troveremo un ambiente caldo e carico.  I teramani sono una squadra consolidata, un progetto che va avanti da anni. Teramo è  un team solido. Ai miei uomini chiedo di usare soprattutto la testa.  Dovremo fare una partita anche di ragionamento. Il Terraquilia è capace di segnare  tanti gol, ma per vincere va sempre fatta una buona prestazione difensiva. Da questo aspetto non si può prescindere”. A Teramo sarà fondamentale togliere quel fastidioso zero in classifica: “E’ il momento di sbloccarsi – chiude Nezirevic -, dopo tre partite perse dobbiamo fare punti per risalire. Servirà una partita di ragionamento e buona difesa per spuntarla contro i nostri avversari”.

Serie A1 maschile girone B (4a di andata): Cingoli – Pantarei Modena, Romagna – Bologna United, Oriago Padova – Tavarnelle, riposa Metelli Cologne.

Classifica: Metelli Cologne e Bologna United 5; Tavarnelle, Oriago Padova, Pantarei Modena e Lions Teramo 3; Cingoli 2, Terraquilia Carpi e Romagna 0.

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Montefusco

Ufficio stampa  Handball Carpi stagione 2017/2018