Alcamo chiamata alla vittoria per chiudere in testa alla classifica e aspettare di sapere cosa farà il Mascalucia , con l’ Agriblu’ Scicli che diventa l’ago della bilancia in questa ultima parte della stagione , dovendo affrontare proprio la Th Alcamo nell’ultima giornata di campionato Sabato 29 al Nuovo Pala Verga alle 18.30 , e poi Mercoledì 3 Maggio sempre in Trasferta l’ Aetna Mascalucia.
Due i precedenti tra Th Alcamo e Agriblu Scicli, entrambi vinti dalla formazione Alcamese , il primo il 3 Dicembre 22 finito 18-21 giocato a Ragusa, il secondo vinto in Casa il 25 Febbraio per 33-21.
Campionato ovviamente falsato, con il Mascalucia che ha praticamente giocato con la possibilità di posticipare alcune partite a causa di un suo giovane giocatore impegnato con la Nazionale allievi .
Così Aetna Mascalucia – Agriblu’Scicli che doveva recuperarsi il 25 Aprile e che in origine doveva giocarsi il 18 Marzo come seconda giornata della fase ad Orologio , è diventata l’ultima partita di campionato , agevolando sicuramente la Formazione Etnea , che chiuderà in casa il suo campionato, quando questo doveva finire domani a Palermo con il Villaurea.
Tornando a Th Alcamo – Agriblu Scicli , bisogna subito mettere in chiaro come la formazione di Tilotta va presa con le pinze, sono infatti sette le vittorie consecutive per i Sciclitani , che in particolare dalla vittoria nel derby cittadino hanno ritrovato energie e motivazioni importanti.
Dall’ Altra parte ovviamente c’è la Th Alcamo che in fatto di vittorie è arrivata a 17, tra campionato e Coppa Sicilia,per la formazione di Benedetto Randes in qualsiasi caso una stagione da incorniciare con la seconda vittoria consecutiva in Coppa Sicilia e un Primo Posto in classifica che potrebbe sfuggire per un misero maledetto punto, avendo ovviamente la meglio nella differenza reti negli scontri diretti con il Mascalucia, due vittorie di 12 e 13 reti di scarto e una sola sconfitta di sole due reti , in caso di arrivo a pari punti.
Partita quindi importantissima per Fagone e compagni, che in qualsiasi caso non hanno più il loro destino nelle proprie mani, perché dovranno solo pensare a Vincere , per restare poi alla finestra ad attendere cosa farà il Mascalucia stra favorito , con il Villaurea Palermo in trasferta e poi avendo il match Point mercoledì prossimo in casa con l’ Agriblu Scicli.
Intanto Alcamo per l’ultimo impegno del campionato avrà bisogno di tutto l’ appoggio e il calore del suo pubblico per chiudere alla grande questo campionato a dir poco entusiasmante e appassionate come non mai con un finale Trilling .